5 modi per dire "tesoro, sono incinta!"

La gravidanza è una cosa spettacolare, lo sappiamo. O meglio, mi correggo, ha senza dubbio i suoi aspetti belli e indimenticabili (insieme a quelli un po' meno, come le nausee e le varie trasformazioni del corpo); ma prima di diffondere la notizia ad amici e parenti hai pensato di sorprendere tuo marito (o il tuo partner) dicendoglielo a sorpresa, magari ricreando qualche situazione particolare o semplicemente stupendolo? Ecco cinque modi per farlo!

Non appena vedrai il tuo test di gravidanza risultare positivo sarai così eccitata ed entusiasta che vorrai correre da tuo marito (o dal tuo compagno) per dirglielo immediatamente. Invece, siediti, rilassati, e pensa a come potresti sorprenderlo se glielo dicessi con una sorpresa…annunciando la gravidanza in modo totalmente inaspettato e unico!

1. Dillo con una maglietta!

Ci sono un sacco di negozi che vendono magliette per futuri papà, ma se proprio non ne trovi una perfetta che dica quello che vuoi ne puoi creare una tu stessa. Pensa a una frase carina come “miglior futuro papà” e fagliela trovare come regalo. Se invece è il secondo bambino in arrivo, fai indossare al primo figlio una maglietta con scritto “fratello maggiore” o “sorella maggiore”. Appena il papà la vedrà capirà abbastanza in fretta!

2. Fagli “la proposta”!

Hai pensato di ricreare la scena di quando lui ti ha chiesto di sposarlo (ammesso che l’abbia fatto eh!), pianificando una sorta di “proposta di paternità”. Magari puoi mettere il test di gravidanza positivo in una scatola, inginocchiarti e porgliela chiedendogli se vuole diventare padre del vostro bambino!

3. Mostragli la prova

Anziché incorniciare la prima ecografia, puoi postarla su Facebook taggando il tuo uomo…ma se non sei dell’idea di condividere la notizia con tutti o se non siete grandi appassionati di social network, mandagli un messaggio sul cellulare insieme ad un testo dolce come “sono incinta”.

4. Piccoli indizi

Puoi sempre fargli trovare piccoli regali per bambini come biberon e scarpine o minuscole tutine. Coglierà sicuramente il messaggio che sei incinta! oppure un’altra idea carina sarebbe preparare una cena con porzioni mini per alludere alla notizia.

5. Dillo chiaro e tondo

Alcune volte il modo migliore per dire una cosa a un uomo e farlo in modo chiaro ed esplicito. Digli semplicemente “sono incinta”. Se vuoi qualcosa di particolare puoi scriverlo con dei sassi sulla sabbia della spiaggia o come decorazione della torta (evita magari di lasciargli un post it sul frigorifero però!).

Il momento in cui si decidere di iniziare una famiglia è proprio speciale. Con un po’ di pianificazione e creatività puoi dire al tuo lui che sei incita in un modo che non dimenticherà mai.
Ci sei già passata? Cosa hai escogitato per dirglielo? Racconta, qui siamo tutte curiose!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!