diredonna network
logo
Stai leggendo: 8 cose che solo le mamme di figlie femmine possono sapere

8 cose che solo le mamme di figlie femmine possono sapere

Sapete cosa significhi crescere figlie femmine? È come stare sulle montagne russe da quando nascono fino a quando sono adulte e cercano ancora i vostri consigli!
fglie femmine
Fonte: web

Avete una o più figlie femmine? Allora vi riconoscerete sicuramente in questi punti. Se invece vorreste una figlia femmina o siete già in dolce attesa, scoprite cosa vi aspetta!

1. Siete tentate di spendere tutto il vostro denaro in vestiti

figlie femmine
Fonte: web

Soprattutto se vostra figlia o le vostre figlie sono ancora bambine. Vorreste che fossero sempre delle principesse, vorreste farle sentire come tali e ogni volta che avete delle entrate extra vorreste solo comprare decine e decine di abitini. I vestiti da bambina sono tra le cose più adorabili del mondo e voi dovete resistere alla tentazione perché in pochi mesi la vostra bambina avrà già cambiato taglia!

2. Ci sono lacrime, ci sono molte lacrime!

figlie femmine
Fonte: web

Le bambine tendono ad essere molto più emotive dei bambini. I maschi si arrabbiano, magari tengono il muso per un po’ ma non piangono tanto quanto le bambine. Ogni volta che le bambine si sentono offese o sentono che i loro sentimenti sono stati feriti piangono. Cadono dalla bicicletta, piangono. Prendono un brutto voto a scuola, le più emotive piangono anche per quello. In adolescenza piangeranno per i ragazzi che le tratteranno male, a vent’anni piangeranno per frustrazione.

3. I capelli

figlie femmine
Fonte: web

Un’altra grande differenza tra figli maschi e femmine sono i capelli. “Mamma io voglio i capelli lunghi come Rapunzel!” ma vostra figlia ha solo tre anni e per quanto li lasciate crescere i capelli le arrivano alle spalle. Inoltre quando sono ancora bambine non amano portare i capelli sciolti e semplici, vogliono forcine, trecce, perline, acconciature particolari, glitter fra i capelli, chignon, le ciocche colorate come Barbie e chi più ne ha più ne metta.

4. Le vostre scarpe

figlie femmine
Fonte: web

Da quando sono bambine e iniziano a parlare e camminare le vostre figlie femmine vorranno le vostre scarpe. Inizieranno a rubarvi le scarpe con i tacchi dall’armadio e a camminarci in giro per la casa anche se voi avete un 40 di piede e loro un 24. Da bambine sarà così e dovrete sistemare le scarpe che troverete in giro per il salotto. Quando le vostre figlie cresceranno le vostre belle scarpe con il tacco (meglio se firmate!) non le troverete proprio più perché le useranno loro per uscire!

5. Le principesse Disney

figlie femmine
Fonte: web

Non conoscete le canzoni a memoria dei film Disney, conoscete ogni singolo dialogo di ogni singolo film in cui ci sia una principessa. Se avete una figlia, avete vissuto questa fase per molti più anni. E la cosa non finisce quando uscite di casa, perché le vostre bambine hanno insistito per avere il CD di Frozen in auto. Quindi dopo averle accompagnate all’asilo o a scuola voi andate in ufficio con le canzoni Disney in testa e probabilmente vi ritrovate anche a canticchiarle, ma ciò non vi dispiace per nulla.

6. Non potrete sempre fare shopping per loro

figlie femmine
Fonte: web

Quando le bambine sono piccole comprate voi tutto, i loro vestiti, le loro scarpe, scegliete tutto quanto voi. Arriverà però un giorno in cui alle vostre figlie non piacerà più niente di ciò che comprate loro. E non potrete nemmeno prenderla sul personale perché i gusti delle vostre figlie cambieranno praticamente ogni giorno fino a che non sapranno nemmeno loro che cosa gli piace e cosa no.

7. Gli sbalzi d’umore e i drammi

figlie femmine
Fonte: web

E non solo in adolescenza. Certo gli sbalzi d’umore peggiorano con l’arrivo del ciclo, ma le femmine di tutte le età hanno sbalzi d’umore. Persino vostra figlia di due anni può passare dal pensare che siate una dea a pensare che siete brutte e cattive in due secondi, basta un “no”.

I drammi, le occhiatacce, l’arroganza e lo snobismo non fanno parte solo dell’adolescenza. Le bambine già dall’asilo iniziano a fare gruppetti, litigare con le amichette, comportarsi da reginette snob, forse più da bambine che adolescenti. Da bambine non hanno l’esperienza la maturità per contenersi, fanno e dicono tutto ciò che passa loro per la testa.

8. Sono l’amore della vostra vita

figlie femmine
Fonte: web

Qualsiasi cosa facciano e per qualsiasi motivo possano farvi arrabbiare appena sbattono le ciglia, vi sorridono, vi gettano le manine sul collo e vi dicono che vi vogliono bene voi dimenticate tutto. Sapete che quei momenti saranno sempre più rari e che in adolescenza le vostre figlie potrebbero allontanarsi da voi per poi tornare da adulte, ma sapete anche che se c’è una cosa che vi è riuscita nella vita sono loro.