diredonna network
logo
Stai leggendo: “Il lupo non è cattivo”: lo ha detto un usignolo ai bambini di Mia Bu

"Il lupo non è cattivo": lo ha detto un usignolo ai bambini di Mia Bu

Dolci tulipani e lupetti temerari per la nuova capsule collezione per l'infanzia di Mia Bu Milano: questa volta il filo conduttore che contraddistingue ogni capo è l'amicizia e l'immaginazione.

Il brand per l’infanzia Mia Bu Milano torna a vestire i bambini con una nuova fiaba tutta da indossare: il titolo della nuova capsule collection per l’autunno-inverno 2017/2018 si chiama “Me l’ha detto un usignolo“, uccellino sempre costante nelle stampe del marchio nonché suo simbolo indiscusso. Il giovane marchio made in Italy nato nel maggio 2016 dalle idee creative di Dania Ferrari e dal figlio Andrea Corno, racconta ancora una volta un’originale favola che ha come protagonista l’amicizia, filo conduttore della collezione: quella simpatia che lega fra loro i bambini, come raccontato nella dolce novella allegata in ogni capo, da leggere e colorare in compagnia dei propri genitori. A impreziosite ancora i capi è il packaging, sempre curato e mai lasciato al caso: una scatolina dal colore candido ma caratterizzata da stelle e simpatici usignoli blu disegnati a ricordare il cielo notturno, certamente da conservare.

Guarda l’intera collezione:

Con un gusto e un’accuratezza nei dettagli tutta all’italiana, Mia Bu Milano parla dell’amicizia non solo fra bambini ma anche con le cose che li circondano. Le linee, sempre confortevoli e pratiche, si adattano così a diverse occasioni, dall’asilo fino a serate più eleganti. Punto focale dei nuovi capi sono le stampe che li impreziosiscono e li rendono unici sul mercato della moda per l’infanzia: una ricerca grafica che trova un’impronta nella nostra epoca moderna ma che vuole spingere i bambini in una realtà fatta di immaginazione, sogni e colori. Si possono così vedere il tulipano, simbolo di affetto e onestà, e il lupo, animale caratterizzato da intelligenza e forza e di certo lontano dallo stereotipo da “cattivo delle fiabe”, quasi a dire che l’amicizia guarda oltre l’apparenza e ci rende migliori. Presenti su diversi indumenti, questi disegni sono realizzati con colori ad acqua e stampati a mano attraverso l’antica tecnica – ancora in uso – dei tavoli da stampa.

La collezione presenta quindi capi in felpa e velluto, eleganti nella loro semplicità e portabili in diverse circostanze o momenti della giornata. Ma non solo: camicie per le bimbe più fantasiose e amanti dei pompon, realizzate con preziosi pizzi a tombolo secondo la classica tradizione lombarda, e tagli sportivi e raffinati in tessuto oxford o viyella per i maschietti che non hanno paura di vivere numerose avventure. Per i più piccoli Mia Bu ha pensato invece a dolci tutine e salopette ricamate a mano, realizzata in puro cashmere di Loro Piana. A completare la capsule collection anche pantaloni, gonne, felpe e gilet double face con una tenera stampa dell’iconico usignolo all’interno. Infine, tutine e sacchi nanna imbottiti per riparare i più piccoli dal freddo garantendo loro un’eleganza tutta made in Italy.