diredonna network
logo
Stai leggendo: BLAKE LIVELY: “Sto imparando ad amare il mio corpo e le sue trasformazioni dopo la gravidanza”

Quanto costa una baby sitter?

Storia di Roberta, che da bambina sapeva già di essere Edoardo

Assorbenti post parto: quali scegliere?

Perché i pediatri dicono no a dieta vegana e vegetariana per i bambini

5 Storie di violenza ostetrica: una donna su 5 maltrattata durante il parto

Cos'è il Lotus Birth e perché i genitori rifiutano il taglio del cordone ombelicale

Giù le mani dal pisellino: cose da non fare nell'igiene del bambino

Anche i papà soffrono di depressione post-partum ed è una cosa seria

Micol Olivieri di nuovo mamma: l'Alice de "I Cesaroni" lo annuncia così

Malata di cancro, sacrifica la sua vita per dare alla luce sua figlia

BLAKE LIVELY: "Sto imparando ad amare il mio corpo e le sue trasformazioni dopo la gravidanza"

Dopo aver affrontato la gravidanza e il parto, è inevitabile che il corpo di una neo mamma abbia subito alcune piccole grandi trasformazioni. Scopriamo insieme come sta reagendo Blake Lively, star di Gossip Girl, ai cambiamenti subiti dal suo corpo dopo aver dato alla luce il secondo figlio.
Fonte: Web

Diventare mamma è un momento davvero molto importante nella vita di una donna. Significa essere protagoniste attive dell’incredibile e straordinario miracolo della vita. Tuttavia, dopo aver portato avanti una gravidanza è inevitabile che il corpo, che per 9 mesi ha accolto dentro di sé un bimbo, ne mostri i segni e in qualche modo porti traccia di una trasformazione più o meno significativa.

Fondamentalmente, si tratta di cambiamenti che un po’ tutte le neo mamme si ritrovano ad affrontare. Che siano donne “comuni” o le celebrità che ammiriamo, mentre passeggiano sexy e perfette sui red carpet internazionali, dopo una dolce attesa i segni e le trasformazioni del corpo sono ben visibili.

A tal proposito, già vi avevamo parlato della sfida social che Tess Holliday, la modella plus size che ha dichiarato guerra agli Angeli di Victoria’s Secret, ha lanciato sul web a proposito delle trasformazioni del suo corpo dopo la gravidanza e il parto.

Ora, invece, vogliamo proporvi anche il messaggio della bellissima Blake Lively, che deve gran parte della sua notorietà alla serie TV di successo Gossip Girl. L’attrice è diventata da poco mamma per la seconda volta ed ha parlato del suo difficile percorso verso l’accettazione della nuova se stessa.

Fonte: Web

Precisamente, in occasione dell’evento “Galentine’s Day” targato L’Oreal Paris, Blake Lively si è “confidata” ai microfoni di E! News, spiegando di come la gravidanza e il parto abbiano effettivamente cambiato sia il suo corpo che l’immagine che lei stessa ha adesso di sé.

Si tratta di un processo. Si sa che dopo il secondo bambino è davvero diverso. Questo non è il mio corpo “normale”, ma mi piace. Sto imparando ad amare il mio corpo in ogni cambiamento e penso che sia difficile per le donne, per questo sto imparando molto.

L’attrice, inoltre, ad un programma radiofonico australiano, subito dopo il parto, ha dichiarato:

Guardi il tuo corpo dopo aver avuto un bambino, ed è bello perché hai dato alla luce una vita, ma pensi anche, oh mio Dio, il mio corpo non era così!

La star di Gossip Girl, se da un lato sta imparando ad accettare il suo nuovo corpo, dall’altro sta lavorando davvero duramente per migliorarsi.

Ti senti come se non riavrai mai più il tuo corpo indietro. Ma si può!

Da un punto di vista esterno, guardando le foto più recenti che la immortalano dopo il parto, Blake Lively continua ad essere bellissima e incredibilmente affascinante, oltre che in forma super smagliante! Tuttavia, come ben sappiamo noi donne, se non siamo le prime ad amare noi stesse e a piacerci così come siamo (o siamo diventate), nessun complimento sulla nostra bellezza potrà farci sentire meglio e a nostro agio. Ed ecco perché dovremmo fare nostro il messaggio della talentuosa attrice, è importante imparare a voler bene al nostro corpo in tutti suoi cambiamenti e allo stesso tempo lavorare sodo per migliorarlo.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni della splendida Blake Lively?