diredonna network
logo
Stai leggendo: Caterina Balivo: “Non cancellate le smagliature dal mio pancione”

Caterina Balivo: "Non cancellate le smagliature dal mio pancione"

Caterina Balivo sta per diventare mamma bis, e al fotografo che la immortala su Instagram con il pancione dice: "Non cancellare le mie smagliature!"
Fonte: instagram @caterinabalivo

Sarà una splendida neo mamma Caterina Balivo, che ormai ha ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per festeggiare l’arrivo della bambina (il cui nome al momento è ancora top secret) che dovrebbe nascere proprio alla fine del mese.

La conduttrice napoletana, sposata dal 2014 con il finanziere Guido Maria Brera e già mamma di Guido Alberto, all’ultimo mese di gravidanza appare in forma smagliante con un bikini a fiori lavorato all’uncinetto, in uno scatto postato recentemente sull’account ufficiale Instagram. Nella foto Caterina ha espressamente richiesto a Cosimo Buccoleri, che l’ha immortalata con il pancione bene in vista, di non rimuovere le smagliature lasciate dalla prima gravidanza con Photoshop o altri programmi di modifica delle immagini. Naturale al 100%, insomma.

Altre ne verranno- scrive la Balivo – anzi già le vedo (anche se applico sempre l’olio sulla pancia) e quindi teniamocele e non vergogniamocene. Perché la bellezza della maternità non è la perfezione ma l’amore intenso con cui la si vive.

Caterina, quindi, è un’altra mamma vip intenzionata a far comprendere a tutte le altre mamme che i segni e i cambiamenti del proprio corpo, eredità delle gravidanze, non sono nulla per cui provare imbarazzo né qualcosa da nascondere o da cancellare a tutti i costi, ma piuttosto delle testimonianze concrete e ben visibili di un evento così importante nella vita di una donna. Un po’ sulla scia di quanto postato sui social nei giorni scorsi da Michelle Hunziker, che aveva invitato tutte le neo mamme a non preoccuparsi della naturale “ciccetta” lasciata dalla gravidanza recente, mostrando quella che lei sfoggiava subito dopo la nascita di Sole.

La maternità – o meglio i suoi “segni,” – non è qualcosa di cui vergognarsi, insomma, questo è il concetto semplice ed elementare: smagliature, pancetta e cambiamenti fisici sono del tutto naturali, e nessuna donna dovrebbe mai cercare di sbarazzarsene o di celarli, né tormentarsi se la pancia non è più piatta come un tempo o il seno meno florido.

E le donne, mamme o non, in effetti, sembrano aver apprezzato il messaggio lanciato via Instagram da Caterina, lasciando commenti di approvazione e facendole moltissimi complimenti per il suo aspetto; e certo non si può dar loro torto, la conduttrice di Detto Fatto è davvero raggiante e sembra prontissima ad accogliere la sua bambina, che lei aspetta con ansia.

Che dire quindi? Auguri Caterina, e complimenti per il fisico naturale al 100%