diredonna network
logo
Stai leggendo: “Come posso far addormentare mia figlia?”
Invia la tua richiesta a tema psicologia, sessuologia, rapporti di coppia.
Domanda all'esperto

"Come posso far addormentare mia figlia?"

buongiorno dottore, sono una mamma di 25 anni di una splendida bimba di nome fiorenza. ho partorito da poco, la mia bambina ha 7 settimane e faccio sempre molta fatica a farla addormentare. io e il mio compagno facciamo le notti in bianco perché lei al più piccolo rumore si sveglia sempre. non so più cosa fare…è la mia prima bambina quindi e non so come comportarmi…esistono delle posizioni o dei modi migliori di altri per farla addormentare? grazie mille dottore.

Domanda di barbara p.

La risposta dell'esperto

Buongiorno Barbara,
i lattanti presentano fisiologicamente un sonno molto più leggero del nostro. La situazione che descrivi è comune. Non ravvedo motivi di preoccupazione. Certamente la bambina riposerà meglio in un luogo meno luminoso e più silenzioso. Come tutti d’altronde.

Generalmente i bambini si addormentano al seno materno, in braccio alla loro mamma. Quando si svegliano necessitano della stessa “coccola”. Una culletta piccola e avvolgere la bambina in uno swaddle di cotone possono aiutarla a sentirsi più raccolta e serena.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Risponde Dottor Marco Nuara

Pediatra e Neonatologo

Domanda all'esperto

Medico Chirurgo Specialista in Pediatria e Neonatologia,
Perfezionamento in Allergologia, Immunologia e Gastroenterologia Pediatrica
Referente scientifico per Drmamma.it 

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Consulta le risposte del Dottor Marco Nuara e degli altri esperti su: