diredonna network
logo
Stai leggendo: Cosa vogliono dire le righette bianche sulle unghie di mio figlio?
Invia la tua richiesta a tema psicologia, sessuologia, rapporti di coppia.
Domanda all'esperto

Cosa vogliono dire le righette bianche sulle unghie di mio figlio?

buongiorno dottore sono una mamma di 29 anni e ormai da qualche settimana ho notato che mio figlio ha dei trattini bianchi sulle unghie…cosa possono essere?…non li ha mai avuti prima perchè è sempre stato un bambino sano…non sono ancora andata dal mio pediatra ma ho l’appuntamento lunedì prossimo.

Domanda di Mary

La risposta dell'esperto

Buongiorno Mary,
Mi risulta difficile giudicare una situazione che non vedo. Posso ipotizzare perché domanda ricorrente che il bambino abbia su diverse unghie una linea bianca parallela al letto ungueale. Questo può accadere in conseguenza di traumatismi o circa un mese dopo una malattia virale tipo varicella e bocca mani piedi. Nel qual caso non è necessario fare nulla. Per avere un giudizio più preciso è opportuno eseguire una valutazione dal Pediatra.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Risponde Dottoressa Cristina Colantuono

Psicologa Psicoterapeuta

Domanda all'esperto

Esperta in Psicologia Giuridica, si occupa di terapie individuali e familiari e offre supporto sulle seguenti tematiche: relazioni di coppia, sessualità, affidamento, divorzio, mobbing, abuso sessuale, disagi psicologici (ansia, depressione, etc..), genitorialità e infanzia.

Pagina Facebook Dott.ssa Cristina Colantuono – Psicologa Psicoterapeuta

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Consulta le risposte della Dottoressa Cristina Colantuono e degli altri esperti su: