diredonna network
logo
Stai leggendo: Erezione nel bambino: può davvero succedere?
Invia la tua richiesta a tema psicologia, sessuologia, rapporti di coppia.
Domanda all'esperto

Erezione nel bambino: può davvero succedere?

Buongiorno, avrei un quesito da porre. Ho due bambini uni di 8 ed uno di 4 anni e mezzo. Il piccolo qualche giorno fa, vedendo un bacio in un cartone animato mi ha detto: “mamma quando io vedo in tv che si baciano mi si alza il pisellino”. Ed era veramente così. Ora, siccome col grande non mi è mai successo, anche ora che comunque è più grande, volevo sapere se è normale o se ci può essere qualche causa. Grazie.

Domanda di Anonimo

La risposta dell'esperto

Buongiorno, le erezioni spontanee sono frequenti a quest’età. Non c’è alcuna malizia all’origine. Piuttosto bisognerebbe capire come mai un bambino di 4 anni e mezzo associ nella sua testa il bacio tra due sconosciuti all’erezione. Questo è meno usuale.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Risponde Dottoressa Cristina Colantuono

Psicologa Psicoterapeuta

Domanda all'esperto

Esperta in Psicologia Giuridica, si occupa di terapie individuali e familiari e offre supporto sulle seguenti tematiche: relazioni di coppia, sessualità, affidamento, divorzio, mobbing, abuso sessuale, disagi psicologici (ansia, depressione, etc..), genitorialità e infanzia.

Pagina Facebook Dott.ssa Cristina Colantuono – Psicologa Psicoterapeuta

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Consulta le risposte della Dottoressa Cristina Colantuono e degli altri esperti su: