diredonna network
logo
Stai leggendo: Incontinenza post-parto: è normale? Cosa fare?
Invia la tua richiesta a tema psicologia, sessuologia, rapporti di coppia.
Domanda all'esperto

Incontinenza post-parto: è normale? Cosa fare?

buongiorno dottore, sono una mamma di 28 anni; ho partorito la mia bambina 3 mesi fa e da allora soffro di incontinenza. è un problema molto fastidiosa soprattutto quando sono fuori casa ma mia madre dice che è successo anche a lei e che è normale nei primi mesi; è vero? cosa posso fare se questo problema continua? sono davvero disperata..

Domanda di Camy89

La risposta dell'esperto

Gentile mamma, dovrebbe eseguire una visita uroginecologica e dei cicli di riabilitazione con sonda endovaginale (elettrostimolazione e biofeedback), le saranno sicuramente di aiuto.

Cordiali saluti
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Risponde Dottor Salvatore Di Leo

Ginecologo

Domanda all'esperto

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia, successivamente ha conseguito la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con lode presso l’Università di Catania. Dopo la laurea si è dedicato ad un percorso formativo sub-specialistico in Tecniche avanzate in fisiopatologia della riproduzione, ha seguito un Master in Ecografia Ostetrica Ecocardiografia fetale a Roma all’Artemisia Main Center e nel 2014 si è diplomato al S.I.E.M.G – Siumb in ecografia generalista.

Attualmente è Dirigente Medico di Ginecologia ed Ostetricia presso l’U.O. di Desenzano del Garda, dove svolge l’attività ginecologica, ostetrica e laparoscopica, con particolare riguardo a Colposcopia, Uroginecologia ed Urodinamica, Patologia del Basso tratto. Privatamente pratica rivitalizzazioni vaginali in quelle pazienti con atrofie marcate per Menopausa o patologie vulvari e vaginali.

Blog personale

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Consulta le risposte del Dottor Salvatore Di Leo e degli altri esperti su: