diredonna network
logo
Stai leggendo: Festa della Mamma: le idee regalo più belle e fantasiose

Perché la pillola del giorno dopo non è aborto e non può esserci obiezione di coscienza

Perché andare in piscina renderà il tuo bambino più felice

La bambina cresce abbastanza?

Quanto costa una baby sitter?

Sapete cos'è la nidazione?

Storia di Roberta, che da bambina sapeva già di essere Edoardo

Assorbenti post parto: quali scegliere?

Perché i pediatri dicono no a dieta vegana e vegetariana per i bambini

Maya Sansa: "Famiglia? Il legame biologico non è l'unico possibile"

5 Storie di violenza ostetrica: una donna su 5 maltrattata durante il parto

Festa della Mamma: le idee regalo più belle e fantasiose

Festa della mamma in arrivo? Ecco 9 fantasiose e dolcissime idee per stupirla e festeggiarla al meglio!
festa della mamma
Fonte: web

Si avvicina la festa della mamma e, come ogni anno, anche la caccia al regalo parte inesorabile. Ma quali sono i doni e i pensieri più carini da fare alla mamma per sorprenderla e renderla felice?

È meglio optare per il classico mazzo di fiori, bello ma sinceramente poco rappresentativo di sé e abbastanza “neutro”, oppure buttarsi su qualche idea più originale, dove magari possano spiccare soprattutto il carattere e la personalità di chi fa il regalo?

Naturalmente, anche i papà sono pienamente coinvolti nella ricerca del regalo perfetto, soprattutto quando i bambini sono molto piccoli, e, nonostante qualche piccola incertezza o dubbio, alla fine questa divertentissima caccia “al tesoro” (o meglio al regalo) si rivela un’esperienza fantastica da vivere insieme.

Se non avete ancora pensato come omaggiare le vostre mamme in occasione della giornata a loro dedicata, vi proponiamo 9 semplici ma efficacissime idee regalo per la festa della mamma che sicuramente le sorprenderanno e le renderanno decisamente soddisfatte. Pronte a farvi ispirare?

1. Ciondoli o bracciali

festa della mamma
Fonte: web

Apparentemente potrebbe sembrare un regalo “classico”, per non dire piuttosto scontato. Eppure regalare un ciondolo, una collana o un bracciale alla mamma si rivela sempre un’ottima idea, capace di accontentarla e di farle avere un pensiero molto chic da sfoggiare in diverse occasioni. Se poi il ciondolo o il bracciale sono personalizzati con scritte o dediche particolari, il regalo sarà doppiamente apprezzato. È un ottimo pensiero anche per chi è in attesa e diventerà mamma nei prossimi mesi: i ciondoli LeBebé, ad esempio, sono davvero bellissimi e renderanno felice la futura mamma.

2. Una giornata alle terme

festa della mamma
Fonte: web

Per le mamme iperattive, sempre impegnate, capaci di correre per tutto il giorno senza un minuto di riposo per prendersi cura della famiglia e della casa, sarebbe senza dubbio il regalo ideale: una splendida giornata da passare in totale relax in una spa, con massaggi, terme e tutto quello che può rigenerarla… magari in compagnia di un’amica. Se poi il papà decidesse di contribuire offrendosi di occuparsi dei bambini, il regalo per la festa della mamma sarebbe praticamente perfetto!

3. Accessori fashion

festa della mamma
Fonte: web

Le mamme più modaiole sicuramente apprezzeranno una borsa, oppure altri accessori fashion come portafogli, foulard o occhiali da sole. Se poi vi sentite pronti a osare, potete anche buttarvi su un bel paio di scarpe con tacco dodici (accertatevi prima che la mamma li porti e li gradisca, però, e non che si senta semplicemente obbligata a metterli!), oppure su un jeans o su un qualsiasi capo di abbigliamento.

4. Cornice digitale

festa della mamma
Fonte: web

Per le mamme più tecnologiche questo potrebbe essere davvero un bel pensiero: una cornice digitale dove inserire tutte le vostre foto di famiglia più belle, magari le centinaia che lei ha sullo smartphone ma che poi, immancabilmente, nessuno porta mai a stampare. In un colpo solo, potrete farle trovare tutte le immagini che vi ritraggono insieme che scorrono, una dopo l’altra.

5. Profumi o trucchi

festa della mamma
Fonte: web

Anche questo è un regalo che sicuramente una mamma che tiene al proprio aspetto fisico apprezzerà molto. Naturalmente cercate di scegliere un profumo che le piaccia, magari cercate di “sbirciare” quello che usa di solito, e anche trucchi che usa abitualmente, senza osare colori troppo appariscenti o che non farebbero al caso suo. Idem per la crema corpo, in commercio ne esistono centinaia diverse con buonissime profumazioni, potrebbe piacerle. Meglio evitare, invece, una crema viso, specie se antirughe: nessuna donna al mondo vuol sentirsi più “adulta” di quello che è in realtà!

6. Accessori per la casa

festa della mamma
Fonte: web

In questo caso potete davvero sbizzarrirvi, cercando un oggetto carino per ogni ambiente della casa: si va dalla classica presina da forno ai sali da bagno fino a portacandele, vasi, insomma c’è davvero di tutto. L’importante, però, è riuscire ad abbinare la scelta dell’accessorio rispetto al gusto della mamme e anche allo stile generale della casa: se gli ambienti sono shabby chic ad esempio, come nella foto, vanno bene oggetti dal gusto classico, mentre su uno stile moderno, naturalmente, ci vogliono accessori che rispecchino perfettamente il resto.

7. Cena

festa della mamma
Fonte. web

Attenzione, non stiamo parlando della classica cena fuori, ma di un’alternativa ben più divertente e che sicuramente alla mamma piacerà di più. Il giorno della festa della mamma, insieme al papà, i bambini potrebbero prepararle una gustosa cenetta, da farle trovare quando rientra a casa. L’importante, però, è che dopo la cena non venga lasciata da sola a pulire tutto quanto!

8. Regali personalizzati

festa della mamma
Fonte: web

Oltre a ciondoli e bracciali, c’è davvero una scelta vastissima di regali per la festa della mamma da personalizzare, dai cuscini alle T-shirt, passando per le foto-puzzle, le tazze, i portachiavi o le cover dello smartphone. Insomma, avete davvero l’imbarazzo della scelta, c’è solo da capire quale potrebbe essere l’oggetto che mamma apprezzerebbe di più!

9. Il dono più bello

festa della mamma
Fonte: web

Senza nulla togliere agli altri, ma l’abbiamo lasciato per ultimo proprio perché, a nostro giudizio, è il regalo più bello che ogni mamma vorrebbe ricevere per la sua festa: un disegno fatto dal suo bambino. Un dono unico, speciale, fatto veramente con tutto il cuore e l’amore di cui un bimbo sia capace. È certamente il dono di cui ogni mamma andrebbe più orgogliosa: non esistono gioielli o borse griffate che tengano.