diredonna network
logo
Stai leggendo: I matrimoni più felici sono quelli senza figli

I matrimoni più felici sono quelli senza figli

I matrimoni più felici sono quelli senza figli.Una triste realtà che però sottolinea la grande differenza tra uomini e donne sul tema maternità.
(foto:Web)
(foto:Web)

Da anni si studiano i comportamenti delle coppie per cercare di dare forma all’idea di Amore perfetto.

L’ultima ricerca sul campo sottolinea come le coppie più felici siano quelle che non hanno figli. Triste ma vero.
Per tanti anni, i figli sono stati considerati il coronamento definitivo di una vita, in realtà, studi più approfonditi sul tema hanno dimostrato come le coppie senza pargoli a seguito siano le più felici e innamorate.

La ricerca della Open university inglese ha intervistato 5mila persone di ogni eta’, status e orientamento sessuale. Alla domanda sulla qualità della relazione di coppia, quelle senza figli si sono rivelate le più soddisfatte.
Le coppie in questione riescono a mantenere più viva la loro relazione, impegnandosi ad uscire frequentemente insieme e prendendosi dei momenti per se stessi.
La differenza però tra uomini e donne in questo caso diventa fin troppo evidente.
Le madri infatti si dichiarano le più felici di ogni categoria, mentre quelle senza figli sono le meno soddisfatte, al contrario, gli uomini con figli sono meno felici di quello senza.
Lo studio sarà illustrato nei prossimi giorni alla British Library di Londra, ma nel frattempo è emerso che esiste un’azione molto semplice considerata come l’elemento più importante di una relazione solida: saper dire “grazie”.