In quanto persona, vorrei presentarti, o meglio prepararti alla famiglia che troverai una volta arrivato a destinazione.

In primis ci sono io, tua madre: sono una brava ragazza, per quanto un tantino atipica. Mi piace combattere (kung fu, boxe, scherma medievale…) ma solo sul ring; nella vita di tutti i giorni sono ipercinetica e maniaca del controllo, ma non violenta.
Tuo padre, qui accanto a me, è istuttore di kung fu, amante della musica e appassionato di storia. È adorabile e creativo. La logica conseguenza è che ha sempre la testa fra le nuvole, non ascolta mai quello che viene detto attorno a lui e viene colto totalmente alla sprovvista da eventi imprevisti quali: appuntamenti dal medico, scadenze e programmi vari.


Possiedi poi due zie, una è la sorella di mamma e una di papà. La zia Erica, sorella di mamma, è un avvocato. Lo so, figliolo, ma devi tenere conto che cose del genere accadono anche nelle migliori famiglie. Non piangere. Magari un giorno si redimerà e farà un corso di pasticceria, chi lo sa! Poi ha anche dei pregi: cucina benissimo!
L’altra zia, la zia Maria Vittoria, è la sorella di papà. Vive lontano purtroppo, ma è una persona trascinante e appassionata di teatro. Poichè ognuno di noi deve avere almeno uno zio matto, con lei sei in media.
Tuo padre, poi, possiede anche un fratello. Tuo zio Salvatore è un uomo gentile e ironico, con gli occhi che ridono. Ti piacerà un sacco.
Possiedi poi tre nonni e due bisnonne. Le bis sono certamente l’articolo più pregiato e ti attendono con un’ansia che rasenta la follia pura. In media una volta ogni tre giorni mi domandano quando arriverai. Tu continui, imperterrito, ad arrivare a marzo, indispettendole molto. Mi hanno detto nell’ordine di: fissare concentrandomi i bambini belli per renderti bello, parlarti continuamente, non fare il bagno perchè sentendo l’acqua potresti uscire in anticipo (pensando di continuare a nuotare nella tua piscina privata) e di farmi fare una foto finchè sono ancora magra perchè potrei morire di parto e mi potrebbe servire per la lapide. Sono due signore adorabili.

 

I miei genitori, tuoi nonni materni, sono una coppia ipercinetica. Sono entrambi molto belli e spigliati e in continuazione svolgono le seguenti attività: viaggiare, fare progetti, portare avanti progetti, bisticciare su cosa abbiano fatto e visto assieme. Non so se effettivamente dormano, ma possiedono una camera da letto.
Il tuo papà ha solo la mamma, tua nonna paterna, perchè tuo nonno Antonio adesso è in cielo insieme ai miei nonni. Scommetto che si divertono molto insieme.
La tua nonnina paterna è mammosa, gentile, buffa e rocciosa. Ha un senso dell’umorismo quasi inglese, poche convinzioni ma inflessibili quanto l’eternità ed è gentile, precisa e premurosa.

 

Questa è circa la parte adulta della tua famiglia. Mancano i tuoi cugini, ma te li racconterò un’altra sera. Ti aspettiamo tutti. Ti amiamo tutti. E non permetteremo che ti accada nulla di male, finchè potremo.
Vai tranquillo, Sisma. Non sei solo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!