diredonna network
logo
Stai leggendo: Michelle Hunziker: “Mamme, guardate questa ciccetta e siate fiere delle vostre”

Caterina Balivo: "Non cancellate le smagliature dal mio pancione"

La ginecologa assiste una donna nel parto, poco prima di partorir a sua volta

"Cos'è 'normale' dopo che tuo figlio muore suicida?"

Questa mamma ha un modo per sapere esattamente dov'è la figlia

"Vi spiego come si rapisce una bambina di 5 anni"

Clio MakeUp diventa mamma: è nata Grace Cloe

"Questo mi rende migliore delle altre?": il post che ogni mamma deve leggere

Prepara i biscotti per la scuola con il latte materno: le reazioni del web

Bambini Indaco: 38 modi per riconoscere i piccoli con poteri soprannaturali

Dissenteria in gravidanza: quando può essere pericolosa

Michelle Hunziker: "Mamme, guardate questa ciccetta e siate fiere delle vostre"

Michelle Hunziker lancia un consiglio via social a tutte le mamme: "Siate fiere della vostra 'ciccetta'"
Fonte: instagram

Michelle Hunziker è una vera amica delle donne; non solo perché con la sua associazione, Doppia Difesa, creata in collaborazione con l’avvocato Giulia Bongiorno si occupa della tutela di tutte le donne vittime di abusi e violenze, né perché la sua piccola tribù è composta esclusivamente da femminucce.

La conduttrice di Zelig e Striscia la notizia, amatissima dal pubblico per spontaneità e simpatia, è prima di tutto una mamma, e come tale non perde occasione per ricordare, sui social, quanto grande sia il dono della maternità; vediamo spessissimo immagini o video di lei con la primogenita Aurora, ormai ventenne, avuta dall’ex marito Eros Ramazzotti, che ci fanno capire quanto forte sia il loro legame, di donne cresciute praticamente insieme (Michelle aveva appena diciannove anni quando la mise al mondo). Nelle loro foto su Instagram si sbizzarriscono con smorfie, facce buffe e risate, tantissime risate.

Mamma Michelle, però, al di là del personaggio, non lesina mai nemmeno momenti di tenerezza e di dolcezza, verso ciascuna delle sue tre figlie; sui suoi social, infatti, non ci sono solo moltissime immagini dedicate ad Aurora, ma anche alle piccole di casa, Sole e Celeste, nate dall’unione con Tomaso Trussardi.

Come dicevamo, Michelle Hunziker è però, fra le altre cose, una grandissima amica delle donne, una di quelle che, non a caso, non suscitano nel genere femminile invidia o antipatia ma piuttosto ammirazione; proprio per questo, e in virtù della sua esperienza di madre, ha pubblicato recentemente su Instagram una foto che la ritrae intenta ad allattare la piccola Sole, accompagnata da una didascalia significativa, un lungo messaggio dedicato a tutte le neo mamme che, complici i chili accumulati in gravidanza e ancora da smaltire dopo la nascita del figlio, vedono la propria autostima in calo vertiginoso.

Un messaggio alle neo mamme là fuori. Andando su Instagram in questo periodo estivo può facilmente venire la tristezza vedendo tutte le ragazze in costume con taglia 38! 🤣Guardate questa foto,ero io quando avevo appena partorito la mia piccola Sole. Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone non sapete quanto ne andavo fiera. Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti "messi su" orgogliosamente in gravidanza. Ho partorito 3 volte: Aurora 15 chili, Sole 14 e Celeste 18...alè!!! Mettere al mondo un Bebè è davvero una grande cosa nonché un vero successo! Siete state bravissime! Ora per allattarlo avrete bisogno per forza di un po' di massa grassa; siatene fiere! Tutta roba buona!!! 🤗Ora il vostro Bebè è un foglio bianco sul quale scrivere che lo amate, che lo avete tanto desiderato, che sarete sempre al suo fianco. È un momento sacro e meraviglioso che non tornerà più...io ho assaporato ogni singolo istante con le mie cucciole. Sono degli esserini così belli e fragili da accudire....perdersi nell'ansia di tornare in forma non ti permette di godere il momento più bello della vita. Quando vi sentirete pronte,rimettetevi in linea con la Gioia di riconquistare la forma del vostro corpo senza fretta. Dovete considerare che tipologia di parto avete affrontato. Nel caso di un parto naturale potete fare sport un po' prima, con il cesareo attenzione...fate sport con chi vi dà le giuste indicazioni, un allenamento sbagliato sull'addome per esempio può creare ernie addominali e rovinarvi. E ricordatevi che siete bellissime perché siete delle Mamme!!!!!!! Vi voglio bene ❤️❤️❤️ #motherhood #maternità #beatitudine #evvivalaciccetta #baby

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

Un messaggio alle neo mamme là fuori. Andando su Instagram in questo periodo estivo può facilmente venire la tristezza vedendo tutte le ragazze in costume con taglia 38- scrive Michelle – Guardate questa foto,ero io quando avevo appena partorito la mia piccola Sole. Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone, non sapete quanto ne andavo fiera. Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti “messi su” orgogliosamente in gravidanza. Ho partorito 3 volte: Aurora 15 chili, Sole 14 e Celeste 18…alè!!! Mettere al mondo un bebè è davvero una grande cosa nonché un vero successo! Siete state bravissime! Ora per allattarlo avrete bisogno per forza di un po’ di massa grassa; siatene fiere! Tutta roba buona!!!

Come a dire, non dovete affatto vergognarvi se ancora non avete recuperato il vostro fisico precedente alla gravidanza, è naturale e succede proprio a tutte, anche alla ragazza testimonial di Roberta, il cui fondoschiena faceva girare tutti campeggiando sui cartelloni pubblicitari a metà degli anni Novanta.

Ora il vostro bebè è un foglio bianco sul quale scrivere che lo amate, che lo avete tanto desiderato, che sarete sempre al suo fianco. È un momento sacro e meraviglioso che non tornerà più… io ho assaporato ogni singolo istante con le mie cucciole. Sono degli esserini così belli e fragili da accudire… perdersi nell’ansia di tornare in forma non ti permette di godere il momento più bello della vita. Quando vi sentirete pronte, rimettetevi in linea con la gioia di riconquistare la forma del vostro corpo senza fretta. Dovete considerare che tipologia di parto avete affrontato. Nel caso di un parto naturale potete fare sport un po’ prima, con il cesareo attenzione… fate sport con chi vi dà le giuste indicazioni, un allenamento sbagliato sull’addome per esempio può creare ernie addominali e rovinarvi. E ricordatevi che siete bellissime perché siete delle Mamme!!!!!!! Vi voglio bene.

Insomma i consigli di Michelle sono questi: tanta pazienza, tanta comprensione verso voi stesse, e un pizzico di attività fisica per rimettervi in forma, ma solo quando vi sentirete davvero pronte. Peccato, però, che il suo post non sia invece stato preso proprio benissimo da molte neo mamme – e non solo, che hanno commentato in maniera negativa la foto, sostenendo, con toni più o meno coloriti, che di certo l’accenno di fianchi mostrato da Michelle nella foto non si possa definire proprio “ciccetta”.

E quella che hai la chiami ciccia? Questa te la potevi risparmiare.

Se quella è ciccetta… dai siamo seri!

Michel sei simpatica, ma questa te la potevi risparmiare, di pessimo gusto.

Sinceramente non vedo nessuna ciccetta… non so che concetto hai tu di ciccia… x favore!!

Questi sono solo alcuni dei commenti in risposta al post Instagram; insomma, esattamente tutto il contrario di quanto sperava la bella svizzera pubblicando questo scatto. A non essere piaciuta, ovviamente, è stata proprio la frase su quella “ciccetta” che spunta dal pantalone, che poi ciccetta in effetti non si può definire. Siamo sincere, apprezziamo moltissimo il messaggio di fiducia e autostima che Michelle voleva lanciare a tutte le donne diventate mamme da poco, ma obiettivamente quello che lei mostra in questa foto è normalità per la stragrande maggioranza delle donne, non solo per quelle incinte o che hanno appena partorito. L’accennata “maniglia dell’amore” che fa capolino dal pantalone da sedute è cosa ben nota a un buon 95% di tutte noi, mamme o no, fa parte della fisicità femminile a prescindere che si abbia avuto un figlio. Ed è proprio questo a non essere andato giù a molte followers di Michelle, perché il suo fisico in quella foto da neo mamma è esattamente quello che milioni di donne mostrano ogni giorno anche senza aver messo al mondo un figlio. È la normalità, e non si può certo definire “ciccetta”.

Pazienza Michelle, apprezziamo il tentativo, ma la prossima volta magari cerca altre foto… o altre parole!