diredonna network
logo
Stai leggendo: Solo chi è mamma potrà capire questa “strana” foto di Jessica Biel!

"Avrà un bimbo da sola": storie di italiane single all'estero per avere un figlio

Maternità facoltativa: come e perché richiederla

Essere 'matrigna': "Sono non-madre della figlia di un'altra ed è meraviglioso"

L'altra faccia della discriminazione: "Noi donne senza figli, lavoratrici di serie B"

Non mi serve un papà: divento mamma "da sola", scongelando i miei ovociti

Troppo criticate: la maggior parte delle mamme si sente in colpa

Sport in gravidanza: si può fare?

"10 cose che voglio che mia figlia sappia sul suo corpo"

Mola vescicolare, che cos'è, sintomi e cause

La reazione di questo papà alla nascita del figlio è epica

Solo chi è mamma potrà capire questa "strana" foto di Jessica Biel!

La superstar Jessica Biel è mamma da circa un anno del piccolo Silas, avuto dal marito Justin Timberlake. Come ogni altra mamma del mondo, anche lei condivide perciò gioie e dolori della maternità... che ha voluto mostrare con una foto postata sul suo profilo Instagram. Ad alcuni potrà sembrare strana, ma siamo certe che chi è genitore la capirà immediatamente!
Fonte: instagram.com @Jessica Biel/Web
Fonte: instagram.com @Jessica Biel/Web

Nei giorni scorsi sul profilo Instagram della bellissima attrice moglie di Justin Timberlake, Jessica Biel, è comparsa una foto che ai più potrebbe sembrare piuttosto bizzarra.

Nell’immagine, postata sui social dall’ex Mary della famosa serie TV  “Settimo cielo”, si vedono infatti un piatto, una forchetta ed una tazzina di caffè… in doccia. Naturalmente molti dei suoi fan si sono domandati il motivo di questa foto davvero “particolare”, ma c’è sicuramente una categoria di persone che invece ne ha capito immediatamente il senso: le mamme. La didascalia che accompagna l’immagine in effetti recita

“Si. Ho mangiato nella doccia. Lo ammetto”

La Biel, insomma, con questa foto spiritosa ha voluto mostrare che la sua vita da mamma superstar di Hollywood non è comunque diversa rispetto a quella di milioni di mamme in tutto il mondo; anche l’attrice, da quando ha avuto il piccolo Silas, nel 2015, infatti, fatica (e non poco) a ritagliarsi degli spazi tutti per sé, ed è perciò “costretta” a rifugiarsi addirittura nella doccia per poter godere di un pasto in santa pace.

Yes. I eat in the shower. I admit it. Chicken apple sausage and espresso. Try it. I dare you. #ShowerEats

Una foto pubblicata da Jessica Biel (@jessicabiel) in data:

Ogni mamma sa bene quanto sia difficile avere un po’ di privacy quando si ha un piccolo che gira per casa: andare in bagno in solitudine diventa praticamente un miraggio, riuscire a terminare un pasto senza preoccuparsi di urla, lamenti o pappa appiccicata dappertutto è a dir poco impossibile, per non parlare poi della possibilità di farsi una doccia che superi i cinque minuti!

Ecco perché tutte le mamme comprenderanno appieno il senso della foto di Jessica, che, a riprova dell’intento di condivisione “solidale” con gli altri genitori, ha postato la foto con gli hashtag #MomLife e #MomSurvival, raccogliendo in poco tempo più di 20 mila like ed un sacco di commenti, soprattutto da parte di mamme e papà, decisamente partecipi con l’esperienza provata quotidianamente dalla signora Timberlake.

“Quando si hanno bambini farti andare bene un qualasiasi posto per mangiare è l’unica cosa che puoi fare… quindi sì, questa foto ha un senso! #multitaskingmama!”

Ho mangiato una pizza ai peperoni nella doccia oggi. Soprattutto perché non volevo dividerla”

Questi sono alcuni dei commenti lasciati dai genitori sul post di Jessica Biel: stanca di sentirsi continuamente domandare “Mamma, me ne dai un pezzetto?“, alla fine ha deciso di gustarsi il suo pollo con salsa alle mele ed un buon caffè in questo posto davvero insolito, ribattezzando la foto con un ironico #ShowerEats.

In fondo, inutile negarlo, ogni mamma al mondo sa quanto a volte diventi davvero fondamentale riuscire a ritagliarsi un po’ di tempo solo per sé stesse, e quanto contemporaneamente tutto ciò sia estremamente complicato con dei figli piccoli che hanno le più disparate necessità e ti chiedono aiuto praticamente per tutto, perciò spesso l’unico modo in cui sembra diventare possibile riuscire a recuperare un minimo di intimità è proprio “rifugiarsi” nei posti più assurdi. Ecco perché non sembra così astruso neppure pranzare in doccia. L’importante, ma sappiamo già che non sarà così, è che questa sia solo una sporadica, buffa eccezione, e non la regola.

Cara Jessica, tutte le mamme del mondo sono con te… speriamo arrivino presto i tempi in cui potrai tornare a mangiare a tavola, e non sulla tazza del WC o sotto la doccia!