diredonna network
logo
Stai leggendo: La torta di pannolini, un regalo unico e originale!

"10 cose che voglio che mia figlia sappia sul suo corpo"

Maternità facoltativa: come e perché richiederla

L'altra faccia della discriminazione: "Noi donne senza figli, lavoratrici di serie B"

I 21 indovinelli per bambini più divertenti

Troppo criticate: la maggior parte delle mamme si sente in colpa

Fasciatoio: come creare un tenero angolo per il cambio del bambino

"Esiste uno schema svezzamento da seguire?"

Sport in gravidanza: si può fare?

"Avrà un bimbo da sola": storie di italiane single all'estero per avere un figlio

Mola vescicolare, che cos'è, sintomi e cause

La torta di pannolini, un regalo unico e originale!

Dovete fare un regalo per la nascita di un bimbo e non sapete cosa inventarvi? Stupite tutti con la vostra creatività e realizzate una diaper cake, torta di pannolini. Bella, originale e soprattutto utile... la torta si prepara in mezz'ora e può essere personalizzata secondo i vostri gusti. Provare per credere: resteranno tutti piacevolmente sorpresi!
Torta di pannolini
Fonte: Personalcreation.com

Avete in programma un party per la nascita di un bimbo, oppure, un battesimo? Volete stupire tutti con un’idea originale, simpatica, utile e d’effetto? Allora dovete assolutamente preparare una diaper cake, una torta di pannolini. La moda arriva dagli Usa dove è ormai tradizione consolidata organizzare una festa, il baby shower, durante la quale i genitori ricevono i regali per il loro bambino, prima della nascita o subito dopo. Si tratta di un’occasione per raccogliere tutto quello che potrà servire al piccolo: accessori, corredino di vestiti, giocattoli… in alcuni negozi è possibile anche fare una sorta di lista, simile alla nostra “lista nozze”, in modo che i genitori possano consigliare a familiari e amici gli oggetti di cui hanno bisogno ed evitare doppioni. Insomma, una tradizione che non sarebbe male replicare. L’idea della torta arriva da qui, cosa c’è di più utile infatti di una buona scorta di pannolini per un bimbo in arrivo o appena nato? Non solo, come vedremo, la torta può contenere altri oggetti per arricchirla e personalizzarla come calzini colorati, giocattolini, libri, pupazzetti e tutto ciò che la vostra fantasia propone. Realizzarla è facile e veloce, vediamo insieme come fare!

Materiale per la realizzazione della vostra torta di pannolini

Torta di pannolini materiale
Fonte: Web

Per realizzare la vostra torta di pannolini serviranno:

  • 30 pannolini circa (per una torta a due piani)
  • 30 elastici colorati
  • un rotolo di cartone (quello usato per la carta assorbente andrà benissimo)
  • una base in plastica per torte
  • scotch o colla
  • forbici
  • nastri colorati (quelli per fare i pacchi regalo oppure di stoffa)
  • giocattolini e altri accessori per decorare la torta (a vostro piacimento)

Come procedere alla realizzazione!

Torta di pannolini realizzazione
Fonte: Web

Come procedere per realizzare la vostra torta? Fissare con dello scotch o della colla il rotolo di cartone al centro della base per torte. Arrotolate un pannolino, chiudetelo con un elastico colorato e posizionatelo sulla base per torte attaccato al cartone. Procedete con gli altri pannolini fino a creare un primo cerchio intorno al rotolo di cartone. Una volta creato il primo cerchio, fissatelo con un nastro (di carta o di stoffa). Allo stesso modo preparate un secondo cerchio, esterno al primo, e fissatelo poi con il nastro colorato scelto. Avrete così creato il vostro primo piano della torta. Procedete alla realizzazione del secondo piano, con le stesse modalità, appoggiando i pannolini sul primo piano di torta. A questo punto avrete ottenuto la vostra torta a due piani che potrete decorare secondo i vostri gusti.

Le decorazioni per rendere unico il vostro regalo

Torta di pannolini decorazioni
Fonte: Web

Per decorare la vostra torta di pannolini potrete davvero sbizzarrirvi. L’idea, infatti, è quella di personalizzare la torta il più possibile. Fiori di carta, di feltro o di pannolenci, nastrini colorati, peluche, biberon, calzini colorati chiusi in modo da formare delle “roselline”, ciucci,  bavaglini, libricini… tutto quello che potete fissare sulla torta renderà il vostro regalo unico e originale. Una volta individuate e fissate le decorazioni con nastri o altro, potete confezionare il tutto con della carta trasparente.

Torte a tema, la safari diaper cake

Se la fantasia non vi aiuta o avete paura di sbagliare, potete replicare una delle bellissime torte che abbiamo trovato per voi sul web. Iniziamo con una torta a tema safari: scimmiette, leoni, giraffe, zebre… tutto ciò che ricorda una gita nella savana andrà benissimo per arricchire la vostra diaper cake. Per completare la vostra creazione potete usare un nastro “effetto leopardato” (o simili), oppure dei colori della natura (verde, marrone, e beige). Se volete inserire anche prodotti per la cura del bimbo, potete scegliere tra i tanti marchi biologici e naturali disponibili in commercio.

Torta di pannolini tema safari
Fonte: Web

Torta a tema Disney

Un classico che non tramonta mai: il tema Disney. Topolino e Minnie sono i soggetti più utilizzati, ma sarà divertente scegliere anche altri personaggi della squadra. Potete iniziare acquistando un pupazzetto e poi abbinare nastri e accessori ai colori del personaggio. Un’alternativa è quella di utilizzare un personaggio femminile per una bimba e coordinare il tutto con accessori rosa, e viceversa per un bimbo.

torta di pannolini tema disney
Fonte: Web

Torta a tema… gufetti!

Sono buffi, simpatici, e divertenti… e anche di moda! Se vi piacciono i gufi, sarà davvero originale sceglierli per la vostra diaper cake. In commercio potete trovare pupazzetti, accessori, libricini di tutte le dimensioni e di tutti i colori, per questa ragione sono molto versatili e d’effetto. Successo assicurato!

torta di pannolini con gufetti
Fonte: Web