diredonna network
logo
Stai leggendo: La bambina cresce abbastanza?
Invia la tua richiesta a tema psicologia, sessuologia, rapporti di coppia.
Domanda all'esperto

La bambina cresce abbastanza?

salve dottore sono sono Francesca e ho una bimba di 5 settimane. è una bambina sorridente e non piange mai. quando è nata pesava 2,700 kg e in 5 settimane ha preso solo 680 grammi è normale? il mio dottore mi ha detto di non preoccuparmi troppo perché può succedere ma io voglio esserne sicura. grazie per la risposta dottore..

Domanda di kikka23

La risposta dell'esperto

Buongiorno Francesca,
tua figlia è nata piccolina e pertanto la sua crescita può risultare meno abbondante rispetto a quella di un bambino nato di 3.5 kg. È timore comune nelle mamme quello di non riuscire a nutrire adeguatamente il figlio. Stai tranquilla. Come ha detto il collega, la bambina cresce bene: 136 gr a settimana. Considererei sufficiente una crescita settimanale di almeno 120 gr, tenendo presente che può succedere che una settimana cresca un po’ meno e la settimana successiva di più. Tieni monitorata la crescita settimanale e segui le indicazioni del tuo Pediatra.
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Risponde Dottor Marco Nuara

Pediatra e Neonatologo

Domanda all'esperto

Medico Chirurgo Specialista in Pediatria e Neonatologia,
Perfezionamento in Allergologia, Immunologia e Gastroenterologia Pediatrica
Referente scientifico per Drmamma.it 

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Consulta le risposte del Dottor Marco Nuara e degli altri esperti su: