
Una carrellata di foto del parto tra le migliori di quest'anno, tra quelle presentate al concorso della International Association of Professional Birth Photographers.
Una carrellata di foto del parto tra le migliori di quest'anno, tra quelle presentate al concorso della International Association of Professional Birth Photographers.
Parto in casa: aspetti, vantaggi e rischi dello scegliere un posto conosciuto e intimo per dare alla luce il proprio bambino.
La cacca non è bella. Ed è difficile associarla a qualcosa di così meraviglioso come un neonato. Eppure, per darlo alla luce, può capitare di farla lì, davanti a partenti e personale sanitario. E davanti al proprio compagno di vita.
Salve, ho letto molto riguardo alla possibilità di non staccare il neonato dalla placenta quando nasce, ma aspettare che la cosa avvenga naturalmente (quello che viene chiamato "lotus birth"). Vorrei quindi un parere esperto riguardo al tema perché su internet ognuno afferma cosa diverse, grazie.
Il parto è il momento più magico e intenso che una donna possa mai vivere. Ma è anche quel momento che non dimenticherà mai. E non solo per le bellissime emozioni...
Sei mamme raccontano perché hanno deciso di mangiare la propria placenta dopo il parto e che sapore abbia. La pratica, per quanto divida le opinioni, è sempre più diffusa.
Non sempre durante il parto cesareo si "subisce" tutto quello che sta accadendo: ecco la storia di Emily, parte attiva nella nascita della sua bimba.
Solo dopo averla data alla luce in acqua, una mamma si è resa conto che la sua quinta figlia aveva la sindrome di Down. "Per noi lei è perfetta così", dice. Un messaggio prezioso per superare la diversità e le barriere del pregiudizio.
La comunità medica sconsiglia il ricorso al Lotus Birth, eppure molte mamme scelgono questa pratica per i loro neonati. Fra loro Vanessa, che spiega il motivo per cui ha scelto di lasciare il suo piccolo Ashton attaccato alla placenta per 9 giorni dopo il parto.
Un parto di sicuro eccezionale, che mamma Jes non dimenticherà dato quanto è stato rocambolesco, ma per fortuna tutto è andato per il meglio.
Serena Williams è l'ultima mamma celebre a raccontare i momenti difficili che possono seguire un evento lieto come il parto. Difficoltà come la depressione port-partum, un nemico che, anche grazie alle testimonianze vip, oggi non è più un tabù.
Che cos'è una doula, e perché non deve in alcun modo essere considerata un'ostetrica abusiva? Lo abbiamo chiesto a chi svolge questa professione, che ci ha anche raccontato alcune delle esperienze più belle vissute nel suo lavoro.
Non è raro che, anche a distanza di mesi dal parto, la pancia resti sporgente: questa condizione si chiama diastasi addominale e, per quanto sia fisiologica, se non scompare spontaneamente potrebbe rendersi necessario anche l'intervento chirurgico.
Sui social media impazza la corsa al post-baby body perfetto, anche a pochissimi giorni dal parto. Creando una bolla di finzione e un canone estetico che è molto lontano dalla realtà della gravidanza
La foto di un parto viene rimossa dai social perché giudicata "contraria agli standard e troppo esplicita". Quando la censura dovrebbe chiudere un occhio e a prevalere dovrebbe essere il buon senso o, semplicemente, l'emozione del momento?