Una mamma non-così-pronta-per-il-bikini.
Amo questa immagine, amo questa bambina e amo ciò che di cui il mio corpo è capace. Allora perché diamine non essere orgogliosa di pubblicare questa immagine?

Non ho la taglia 0 (non l’ho mai avuta)! Non mi sono ripresa e sto bene così. Ci vuole tempo e voglio amare me stessa e il mio corpo, e farlo bene.

Ad ogni modo, sto scrivendo questo da un lettino, vicino alla piscina, con indosso un bikini. La mente è uno strumento forte. Ho indossato questo bikini esattamente 2 giorni fa e mi sentivo bene – oggi, non così tanto. Ero fiduciosa e lo indossavo con sicurezza. Oggi non ho un aspetto diverso, ma mi sto nascondendo dietro il sarong mentre mi siedo e vesto Mia.

Sono una mamma ‘normale’. Una mamma molto orgogliosa. Ho delle smagliature aka ‘strisce di tigre’ e le mie tette non sono delle stesse dimensioni dopo aver allattato per più di dieci mesi, diamine faccio parte della banda sbilenca ora!

Ma il mio corpo ha creato quella piccola scimmia tra le mie braccia. Il mio corpo l’ha nutrita, la ama e lavorerà per rimettersi in forma correndo dietro di lei. Voglio condurre una vita sana e avere una mentalità sana per me, e Mia. Voglio che non si senta insicura ma forte. È bella, è fantastica, è meravigliosa. Si guarda allo specchio e ama ciò che vede, con le sue risatine e le impronte digitali che restano su tutto il vetro. Penso che tutte dovremmo imparare da questo.

Gli ultimi 11 mesi sono stati occupati da privazione del sonno, stress, ansia, dolore, disagio, guarigione e più amore, orgoglio e gioia più di ogni altra parola.

Qualunque sia la tua taglia, puoi essere sicura di te quanto vuoi e pensare a Mia che ridacchia guardando il suo riflesso”.

Il post della designer Sonia Nicolson, neo mamma della bellissima Mia e layoutlines su Instagram, contiene una grande lezione per tutte le donne che hanno appena affrontato una gravidanza e un parto.

Accettarsi non significa pensare di essere perfette ogni giorno, ma abbracciare con serenità anche i giorni no, quelli in cui ci si guarda allo specchio e non ci si sente così sicure con il proprio corpo. Significa dare al proprio fisico l’opportunità di prendersi tutto il tempo necessario per riacquistare la forma che si desidera e che, anche se questo non succede, non è un motivo sufficiente per smettere di volersi bene.

Significa pensare che si è appena messo al mondo una creatura che dipende in tutto e per tutto da noi,  che non dobbiamo sentirci colpevoli né se siamo diverse da come eravamo, né se non riusciamo a tornare quelle di prima, e neppure se ci piacciamo comunque.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!