Emma Patterson, una 88enne del Maryland (USA), è stata recentemente premiata per il suo straordinario impegno come genitore adottivo, avendo accolto più di 40 bambini nel corso di decenni. Il 31 maggio, Patterson ha ricevuto un riconoscimento speciale da Marc Elrich, dirigente della contea di Montgomery, in una cerimonia che ha visto la partecipazione di molti dei suoi figli adottivi.

Patterson ha iniziato il suo viaggio come genitore adottivo negli anni ’80, quando i suoi figli biologici portavano a casa amici che avevano bisogno di cibo o di un posto sicuro dove stare. Un atto di generosità si è trasformato in una missione di vita che ha avuto un impatto profondo su dozzine di bambini.

“La parte migliore di tutto è che tutti i miei figli si sono rivelati assolutamente fantastici”, ha detto Patterson a Today, specificando che ora questi ragazzi sono diventati giocatori di basket, imprenditori e “semplici esseri umani meravigliosi”. Ora, dopo tanti anni di attività e tante vite salvate, Patterson si è detta pronta ad andare in pensione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Images You Won’t See On TV (@imagesyouwontseeontv)

“Questa riconoscenza nei miei confronti mi ha toccato il cuore. Ogni volta che ci penso mi viene da piangere, perché non ho fatto tutto questo perché pensavo che qualcuno ci prestasse attenzione”, ha detto Patterson in occasione della premiazione. “Era semplicemente qualcosa che sentivo di voler fare”.

Madison Scott, una dei bambini affidati a Emma Patterson e che ora gioca a basket all’Università del Mississippi, ha detto a WRC-TV: “Non sarei qui senza Nana”. Ha spiegato che Patterson ha accolto sia lei che sua madre, trattandole come parte della sua famiglia. “Ci ha amato, si è presa cura di noi e ha fatto di tutto per noi,” ha aggiunto. Scott è arrivata da Patterson quando aveva soli 5 mesi.

“È stato un dono di Dio che io abbia avuto l’onore di potermi prendere cura di quei bambini. Sono molto grata”, ha dichiarato Patterson.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!