logo
Galleria: 7 cose che solo chi è gemello capirà

7 cose che solo chi è gemello capirà

7 cose che solo chi è gemello capirà
Foto 1 di 8
x

I gemelli (soprattutto gli omozigoti, ossia gemelli identici) sono spesso visti come una specie a se stante, la prima cosa che colpisce e lascia spiazzati è senza dubbio vedere due copie identiche e poi quasi certamente scattano mille domande, soprattutto riguardo la profonda empatia di cui tutti suppongono siano dotati i gemelli nei confronti della loro “copia genetica”. La condivisione del grembo materno crea fin da subito un legame ancestrale, avere un fratello gemello è sicuramente un’esperienza unica che tante persone non riescono a comprendere però bisogna sempre ricordarsi che si tratta di due persone diverse. Molti invece, soprattutto quando i gemelli sono piccoli, tendono a vedere i due bambini come un’entità unica quando invece hanno personalità e carattere indipendenti l’uno dall’altro.

27 scatti di gemelli tanto identici quanto diversi

27 scatti di gemelli tanto identici quanto diversi

Sicuramente ci sono tanti lati positivi nell’avere un gemello: si vive 24h in club esclusivo riservato in cui tutto il mondo esterno non potrà mai accedere, nella quasi totalità dei casi il proprio gemello (oltre ad essere un familiare) è anche l’amico del cuore e il compagno di tutta una vita.

Se sei un gemello sai bene di cosa stiamo parlando; se invece non lo sei ma sei curioso di sapere che cosa succede nella vita doppia di due fratelli (o sorelle) identici sfoglia la nostra gallery.