logo
Galleria: “Come posso odiare il corpo che mi ha dato questo bimbo?”

“Come posso odiare il corpo che mi ha dato questo bimbo?”

"Come posso odiare il corpo che mi ha dato questo bimbo?"
Foto 1 di 11
x

Avere un figlio è un’esperienza che ti stravolge la vita e ti cambia profondamente. Non solo dal punto di vista psicologico, ma proprio da quello fisico: per mesi, dopo il parto, milioni di donne si sentono imperfette e non sono più a proprio agio con il loro corpo. Cellulite, smagliature sul ventre e sulle cosce, pancia cadente, seno sì rigoglioso, ma destinato a svuotarsi e ad “afflosciarsi” con il passare del tempo. Per qualcuna c’è anche la cicatrice del parto cesareo. Insomma, il corpo di una neomamma è molto diverso, dopo aver attraversato i fatidici nove mesi di gravidanza.

Christine Teigen, la foto della supermodella su Twitter: "Ecco le mie normalissime smagliature"

Christine Teigen, la foto della supermodella su Twitter: "Ecco le mie normalissime smagliature"

Ma chi ha detto che la bellezza di una donna non si celi proprio tra le imperfezioni, che altro non sono che la conseguenza di un bellissimo percorso d’amore che l’ha portata a stringere un figlio tra le proprie braccia? Il sorriso gioioso di una mamma vale tutte le smagliature, le cicatrici e la cellulite che mostra sul corpo, e molto di più. In un’era in cui il bodyshaming è finalmente diventato un problema che sta ricevendo grande attenzione, Mothercare ha deciso di “celebrare” il corpo delle neomamme, con una serie di scatti davvero meravigliosi.

L’azienda inglese, leader nel commercio di prodotti per mamme e bambini, ha dato vita ad una nuova campagna pubblicitaria che vede protagoniste 10 bellissime donne in biancheria intima, mentre abbracciano i loro neonati. Nessuna vergogna nel mostrare i segni di una gravidanza sul proprio corpo, ma solo una raggiante felicità per avere tra le braccia il frutto del loro ventre. L’obiettivo di questa campagna è di spingere le neomamme ad apprezzare i cambiamenti del loro corpo, senza sentirsi a disagio nelle loro nuove forme.

Alcune ricerche condotte da Mothercare hanno infatti rivelato che più della metà delle donne non riesce a sentirsi orgogliosa di aver partorito, e che addirittura l’80% di loro continua a comparare il loro corpo dopo il parto con un’immagine totalmente irreale. Ecco dunque 10 mamme assolutamente reali, splendide e senza alcun dubbio imperfette, orgogliose di quello che sono e del bambino (o dei bambini!) che stringono tra le braccia.