Un peluche Trudi con il volto di Chiara Ferragni. La fashion blogger diventa ambasciatrice contro il bullismo e il cyberbullismo grazie a una bambola che ne riproduce le fattezze. E che in realtà non è esattamente una novità. Quando ci fu il matrimonio tra Ferragni e Fedez, fecero capolino sui profili social di entrambe le celebrità due mascotte, morbide e divertenti, ispirate a loro. Poco dopo è nato addirittura un account Instagram dedicato alla mascotte di Chiara che raccoglie decine di migliaia di follower – anche se chiaramente non fa i numeri della blogger reale.
Si tratta di un’iniziativa di beneficenza. Dalle vendite della bambola Trudi ispirata a Chiara Ferragni, i proventi della bambola – che sarà in vendita a partire da oggi – andranno a un’organizzazione che si occupa di contrasto al bullismo, cioè Stomp Out Bullying. E altrimenti non potrebbe essere. La moglie del rapper è molto sensibile a questa tematica, perché è costantemente attaccata da hater per ragioni spesso pretestuose.
Non solo: Chiara è a tutti gli effetti un role model, perché può insegnare ai bambini che si può creare il lavoro dei propri sogni impegnandosi e studiando per rincorrere i desideri.
Dato che molti di voi hanno amato la bambola Chiara Ferragni che creammo per il nostro matrimonio – ha scritto la fashion blogger sui propri canali social – abbiamo deciso di creare un’edizione limitata della Chiara Ferragni Mascotte: si vende ora su The Blonde Salad e tutti i profitti andranno a Stomp Out Bullying, un’organizzazione no profit per combattere contro il cyberbullismo, un argomento molto vicino al mio cuore.
Tra l’altro Stomp Out Bullying si occupa in verità anche di lotta all’omofobia, alla discriminazione Lgbtq, al razzismo e al’odio e alla violenza. L’iniziativa di Trudi vanta precedenti assolutamente di spicco, dato che l’azienda, in passato, ha realizzato peluche e bambole e pupazzi a scopi benefici, anche se di altro genere e in favore di altre cause. Sfogliamo insieme la gallery per scoprirli tutti.
La bambola di peluche
Trudi ha realizzato quindi una bambola di peluche bionda e con gli occhi azzurri come Chiara Ferragni. Costa 35 euro.
Acquista ora
Trudi Martino
Il martin pescatore – che simboleggia lo spirito di sacrificio e la tenacia – ha ispirato Martino, peluche che Trudi ha utilizzato per la sensibilizzazione a favore della fibrosi cistica. Il peluche ha aiutato anche a raccogliere fondi per la Lega Italiana Fibrosi Cistica.
Una nuvola di orsetti
Nel 2017, Trudi ha preso parte a GiroGiro Tondo – Design for Children della Triennale Design Museum. Il progetto, che visto dall’alto appare come una nuvola di orsetti, vuole sensibilizzare sulla qualità del gioco dedicato ai bambini.
Trudi per l'ecologia
Nel 2009, come riporta E-Duesse, Trudi ha aderito al premio Chi è Chi della Moda e del Giornalismo, dedicato in quell’edizione all’ecologia. In quell’occasione l’azienda donò 100 peluche da devolvere alla struttura medica, scolastica o volta all’accoglienza che si desiderasse.
A proposito di ecologia, uno dei simboli Trudi di questa tematica è Lucy, la foca monaca. Acquista ora
Collaborazione con le Frecce Tricolori
Negli anni passati, per celebrare l’anniversario delle Frecce Tricolori, Trudi ha proposto una mascotte con le fattezze degli aeroplani utilizzati da questi “artisti dell’aria”.
Collaborazione con Royal Canin
Tra il 2015 e il 2016, Trudi mise in palio con Royal Canin 11 modelli di peluche tra gatti e cani.
Tra questi il labrador. Acquista ora
Collaborazione con Carpisa
Nel 2019, Trudi ha lanciato una collaborazione con Carpisa, grazie a una capsule collection dedicata al suo simpatico koala.
A febbraio, in occasione di San Valentino, ci sono state anche delle promozioni speciali con protagonista il peluche. Acquista ora
Collaborazione con Italy Family Hotels e Glade
Nel 2016, tra i regali di benvenuto negli alberghi che fanno parte dell’organizzazione, c’era anche un orsetto Trudi.
Nel 2019, l’orsetto Barnaba è stato inoltre al centro di un concorso Glade.
L'orsetto antifumo Roche
La Roche ha lanciato nel 2017 un orsetto antifumo. Si chiama Hector e tossisce quando qualche adulto fuma vicino a lui, andando così a costituire un rischio per la salute dei bimbi nelle vicinanze, come mostra lo spot su YouTube.
Cosa ne pensi?