È nata Joy, "un burrito di amore": Clio MakeUp di nuovo mamma (con mascherina)
Clio MakeUp è mamma bis: è nata la piccola Joy, che andrà a fare compagnia a Grace.
Clio MakeUp è mamma bis: è nata la piccola Joy, che andrà a fare compagnia a Grace.
Poche parole, il volto coperto dalla mascherina come impongono le misure di contenimento per la pandemia da Coronavirus in vigore anche negli USA: Clio Zammatteo, la seguitissima Clio Make Up, una delle make up artist più amate e seguite dal popolo del Web, è diventata di nuovo mamma di Joy, la sua seconda bambina.
Sono seguite, dopo poche ore, due bellissime foto di Joy in fasce nelle stories, con una divertente didascalia:
Un burrito d’amore.
Ed effettivamente la foto è bellissima e carica di tenerezza (in gallery).
La youtuber, proprio come successo per la primogenita Grace, dal suo account Instagram ha sempre tenuto informati i tanti fan riguardo alla sua gravidanza, anche quando si è trovata letteralmente a scappare da New York, dove da anni si è trasferita in pianta stabile con il marito Claudio, per rifugiarsi da un’amica in una cittadina più tranquilla nei pressi di Washington.
Tanto che aveva rivelato il nome proprio con la “complicità” della sua piccola Grace
E la stessa seconda gravidanza era stata annunciata via social, in un video tenerissimo in cui Clio spiegava che Grace sarebbe diventata una “big sister”.
“Il 2017 è stato l’anno della lenticchia, il 2020 sarà quello dell’oliva”, scriveva Clio nella didascalia che accompagna il post.
Clio, peraltro, spontanea e sempre genuina, aveva affrontato con i suoi followers anche la realtà del post parto, parlando dei cambiamenti del suo corpo, delle smagliature lasciate “in dono” dalla gravidanza e dell’importanza di imparare ad amarsi di nuovo, lanciando così un bel messaggio di positività e fiducia a tutte le neo mamme.
Sfogliate la gallery per ripercorrere alcuni dei post più belli di Clio.
La foto dopo il parto, con la mascherina, con cui Clio ha annunciato la nascita della sua secondogenita.
“Un burrito d’amore, la nostra Joy”, scrive Clio.
E come darle torto.
Con un tenerissimo video Clio e la piccola Grace hanno annunciato il nome scelto per la secondogenita.
Clio ha scelto un video con Grace e il marito Claudio per annunciare l’arrivo della bambina.
Questa è l’unica foto che ho del mio pancione – scrive Clio in questo post – L’ha fatta Claudio il 19 luglio , il 21 avrei dovuto partorire (ma sappiamo che la signorina ha deciso di nascere il 29) . È l’unica foto perché dopo aver visto la quantità di smagliature sulla mia pancia mi sono vergognata e sono andata in camera a piangere… Non ho mai avuto la pelle elastica ma fino all’ottavo mese sembrava esser tutto sotto controllo, poi al nono mese sono arrivate all’improvviso.
Avrei potuto editare la foto, sarebbero bastati 2 minuti per eliminarle ma ho deciso di non farlo. Non siamo perfetti, mai lo saremo ma possiamo ogni giorno provare a migliorarci… E con questo intendo dire che è sì importante lavorare al nostro fisico, ma per prima cosa bisogna lavorare al nostro essere. Far crescere con dei valori i figli, aiutare il prossimo, mettere impegno e passione nel lavoro, esser gentili, generosi… Sono tante le cose belle nelle quali possiamo impegnarci e sono queste le cose che ci rendono persone migliori… Non i ritocchi alle fotografie. Ragazze forza, amiamoci e amiamo di più!!!!
Clio ha anche raccontato di un’esperienza molto negativa avvenuta a bordo di un aereo mentre, con Claudio e Grace, rientrava negli USA da Milano.
[…] saliamo a bordo e veniamo accolti, come sempre, dal personale gentile e sorridente, ci accomodiamo ai nostri posti e dopo qualche decina di minuti di attesa l’aereo prende il volo verso casa. Abbiamo passato un mese intenso, pieno di progetti e di attività, siamo stanchissimi, ma davvero felici di poter tornare a casa dai nostri gattoni insieme alla piccola Grace. Dopo il decollo Claudio crolla e si addormenta per un’oretta, io cerco di intrattenere Grace al meglio, sperando che a poco a poco le venga voglia di farsi un sonnellino; Grace è vispa e attiva, gioca, prova a dire qualche parolina come ogni bimbo della sua età. Mi accorgo che i suoi occhietti diventano un po’ più ‘da sonno’ e allora decido di tenerla stretta a me per farla addormentare e lei, per qualche minuto prima di lasciarsi andare, si fa scappare qualche gridolino e un po’ di pianto, che andava lentamente a scemare.
A questo punto una hostess, a suo dire responsabile del servizio in cabina, si avvicina e gentilmente mi ‘invita’ a spostarmi con Grace dal nostro posto al retro dell’aereo, ancora più in fondo, fuori dalla cabina passeggeri, nell’area bar/bagni, dato che qualche passeggero si era lamentato del pianto di Grace.
Io rimango al momento basita, visto che Grace aveva davvero pianto per una manciata di minuti, prima di addormentarsi. Claudio mi chiede cosa mi avesse detto la hostess e gli racconto dell”invito’ che abbiamo ricevuto, lui a questo punto chiede spiegazioni alla hostess che conferma l’invito, a suo dire ‘volontario’ a spostarci, al pianto di Grace, nella zona bar/bagni nel retro dell’aereo, viste le lamentele di altri passeggeri per il rumore…
Nel 2017 Clio aveva pubblicato questo post per festeggiare i due mesi della piccola Grace, nata il 29 luglio.
Due mesi fa a quest’ora finalmente ti conoscevo! Mi hai stravolto la vita in tutti i sensi, adesso la mattina non vedo l’ora di sentire i tuoi versetti, di annusare la tua pelle, di dare un bacio alle tue guanciotte (e sì anche di vedere se respiri nella culla). Ti amo Grace, sei il regalo più grande che questo 2017 mi abbia portato!!
Dopo 22 ore di attesa, paura e speranza è arrivata alle 4 e 40 am la piccola Grace, 3 chili e mezzo di Amore.
Bravo papà per essermi stato accanto sempre, dal primo giorno in cui ha scoperto della piccola, all’ultimo secondo quando l’ha vista e fatta nascere, nel vero senso della parola.
Così Clio ha annunciato, il 29 luglio 2017, la nascita della sua bambina.
Oltre che dal punto di vista personale anche la vita lavorativa di Clio va a gonfie vele: diversi PopUp store sono stati aperti in varie città italiane, mentre lei ha lanciato anche il suo brand di trucchi sul suo sito ufficiale, Clio Make Up Shop.
Oggi la sua azienda conta 35 dipendenti e un fatturato di 6 milioni nel 2018.
Clio è stata una delle prime make up artist a proporre tutorial su YouTube, aprendo la strada a molte altre che hanno seguito il suo esempio: oggi è diventata un’imprenditrice, ha condotto una trasmissione in cui dispensava consigli di trucco alle donne su Real Time, ha creato un blog e una community e scritto libro. È davvero una manager a tutto tondo.
Clio è sposata con il game designer Claudio Midolo, e con lui vive a New York da diversi anni, tanto da essere stata naturalizzata come cittadina americana.
Cosa ne pensi?