logo
Galleria: Come cambia il corpo (e non solo!) se sei incinta di 3 gemelli in 13 immagini

Come cambia il corpo (e non solo!) se sei incinta di 3 gemelli in 13 immagini

Come cambia il corpo - e la vita - se sei incinta di 3 gemelli? Questa coppia danese ha documentato l'incredibile gravidanza sui social.

Come cambia il corpo (e non solo!) se sei incinta di 3 gemelli in 13 immagini

Come cambia il corpo (e non solo!) se sei incinta di 3 gemelli in 13 immagini
Foto 1 di 14
x

Le probabilità di rimanere incinta di tre gemelli in maniera naturale, ossia senza ricorrere a fecondazione in vitro o terapie ormonali, sono piuttosto scarse; nel Regno Unito, ad esempio, le possibilità sono di circa 1 su 4.400, mentre in Italia, stando a un articolo datato 2010, le percentuali si riducono ulteriormente, contandosi 1 caso su 8.000 nascite. Dati più recenti riguardanti il nostro Paese aggiungono inoltre che le gravidanze trigemine sono appena lo 0,05-0,06% circa del totale, e che, in otto casi su dieci, si verificano in seguito alle procedure di procreazione assistita.

Forse anche per questo la storia di Maria e Anders ha dell’incredibile: questa giovane coppia di Copenhagen – lei ha solo 36 anni – hanno già un maschio, ma si stanno preparando ad accogliere altri tre gemelli, due bambine e un bambino! Il lieto evento è previsto per la fine di settembre, e la gravidanza è avvenuta in maniera del tutto naturale, senza aiuti dalla scienza medica.

Maria, nel corso di questi nove mesi, ha fotografato i cambiamenti del suo corpo postandoli poi sulla sua pagina Instagram.

Che viaggio è stato! – ha scritto Maria in uno dei suoi post – Dall’enorme shock nell’apprendere che ce n’erano tre, alle reazioni delle persone, alle numerose analisi e verifiche, fino a tutti i preparativi e alla pianificazione di questo evento che cambia la vita. Niente di ordinario.

Ecco come è cambiato il corpo (ma non solo, anche la vita) di Maria nell’attesa dei suoi tre gemelli.

Rating: 2.5/5. Su un totale di 4 voti.
You voted 4, 4 settimane ago.
Attendere prego...