Dovrebbe ormai mancare pochissimo al parto, almeno a giudicare dalle ultime foto che Giusy Buscemi ha pubblicato sui social. La bellissima si sta godendo al massimo questo momento intenso della sua vita, nonostante la fatica di essere una mamma in dolce attesa. Perché, oltre al piccolo in arrivo, la Buscemi ha anche la primogenita Caterina Maria, di appena un anno e mezzo, cui badare.
La seconda gravidanza dell’ex Miss Italia è stata come un fulmine a ciel sereno, arrivata pochi mesi dopo la nascita della prima figlia. Una gravidanza accolta comunque con grandissima gioia da Giusy e da suo marito, il regista Jan Michelini. A quanto pare, entrambi sognano una famiglia numerosa, dove regni l’amore e l’allegria. A parlare di questo immenso desiderio, quando era ancora solamente la neomamma di una bambina, è stata proprio la splendida attrice siciliana, nel corso di un’intervista con Famiglia Cristiana:
“Lo confidavo a una giornalista, tempo fa. Non escludo niente, siamo aperti alla vita. Avere molti bambini, per me, è un’attrazione irresistibile. Qualche settimana fa siamo stati a cena da una famiglia con sette figli, il settimo in attesa: mi ha emozionato vedere quel caos, però in perfetto equilibrio. Forse otto è il numero perfetto. Sarebbe una scelta coraggiosa, lo è già stato sposarmi a 24 anni”.
Diventare mamma così giovane è stata una scelta attentamente ponderata, sebbene di questi anni sia considerata spesso un azzardo:
“Se potessi dare un consiglio ai giovani direi loro di fare grandi scelte nell’età più bella, la gioventù, quando abbiamo il massimo delle energie per donare tutto l’amore possibile. Rimandare per godersi la vita è una prospettiva che non ho mai sentito mia”.
E Giusy Buscemi si è rivelata proprio una mamma “tradizionale”, dedita alla famiglia nonostante la sua giovane età. Dopo la nascita della sua primogenita, l’attrice ha rinunciato ad alcuni impegni lavorativi per dedicarsi interamente alla piccola, sentendo il bisogno di crescerla personalmente e di essere sempre presente per lei:
“Tate? Non ci penso neppure, sono una madre orgogliosamente italiana. Voglio dedicarmi a mia figlia in prima persona, nei primi mesi è fondamentale e arricchente”.
Aveva in mente di riprendere piano piano con il lavoro, una volta passato il primo anno accanto a Caterina Maria. Ma una sorpresa stupenda l’ha portata ad allungare il suo periodo sabbatico: lo scorso aprile Giusy ha infatti annunciato di essere in dolce attesa. Il suo sogno di una famiglia numerosa si sta avverando…
Abbiamo raccolto nella nostra gallery alcune delle foto più belle di Giusy Buscemi:
Manca poco alla nascita
Si sta avvicinando rapidamente il giorno del parto, per Giusy Buscemi. Tanto che l’ex miss Italia ha dovuto rinunciare alla reunion di reginette di bellezza che si è tenuta in occasione dell’80esima edizione del concorso:
“Non riuscirò a essere lì, ormai il parto si avvicina, ma faccio un grande ‘in bocca al lupo’ a tutte”.
Il pancione social
Giusy è sempre stata molto riservata per quel che riguarda la sua vita privata, ma questa volta ha deciso di condividere con i suoi fan qualche splendida foto della sua dolce attesa. Un gesto che i follower hanno molto apprezzato, a giudicare dai like e dai tantissimi commenti ricevuti dall’attrice.
Un'estate bellissima
Questi mesi sono stati stupendi, per Giusy: la sua seconda estate da mamma, con la piccola Caterina Maria che ha ormai un anno e mezzo, ma anche la prima da quasi mamma bis.
L'annuncio della seconda gravidanza
La lieta novella era arrivata lo scorso aprile 2019 con un dolcissimo messaggio pubblicato su Instagram:
“Oggi, per il giorno del mio compleanno vorrei Ringraziare per il Dono della Vita! Per la vita di tutti quelli che ho incontrato e che incontrerò!
E a proposito… In questo periodo avrei dovuto iniziare una nuova serie televisiva… ma la vita é meravigliosamente imprevedibile e ci ha regalato una seconda stagione piena di suspence, emozioni e colpi di scena! Una stagione che durerà per sempre… quindi #waitingforseasontwo”.
Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii) in data:
La primogenita di Giusy
L’attrice è già mamma di Caterina Maria, nata l’11 febbraio 2018 dalla sua relazione con il regista Jan Michelini.
Il matrimonio
Giusy Buscemi e Jan Michelini sono convolati a nozze il 13 maggio 2017, dopo due anni di fidanzamento. Di suo marito, l’attrice ha detto:
“È un uomo un po’ di altri tempi, anni Cinquanta: concreto e romantico, che emana sicurezza e protezione”.
Chi è Giusy Buscemi
Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo nel 1993, e ha sempre sognato di diventare un volto famoso nel mondo dello spettacolo.
Il titolo di Miss Italia
Il suo sogno si è realizzato nel 2012, quando ha partecipato a Miss Italia aggiudicandosi il primo posto, ad appena 19 anni.
La carriera da attrice
Dopo il titolo di più bella d’Italia, Giusy è riuscita a sfondare nel mondo della televisione e del cinema. L’abbiamo vista nelle fiction Don Matteo e Il paradiso delle signore, ma anche nel recente film Arrivano i prof.
Cosa ne pensi?