Giusy Buscemi quasi mamma bis: 'Siamo aperti alla vita' - Roba da Donne

“8 è il mio numero preferito” e intanto Giusy Buscemi è quasi mamma bis

“8 è il mio numero preferito” e intanto Giusy Buscemi è quasi mamma bis

Instagram @giusybuscemii

Foto 1 di 10
Ingrandisci

Dovrebbe ormai mancare pochissimo al parto, almeno a giudicare dalle ultime foto che Giusy Buscemi ha pubblicato sui social. La bellissima si sta godendo al massimo questo momento intenso della sua vita, nonostante la fatica di essere una mamma in dolce attesa. Perché, oltre al piccolo in arrivo, la Buscemi ha anche la primogenita Caterina Maria, di appena un anno e mezzo, cui badare.

La seconda gravidanza dell’ex Miss Italia è stata come un fulmine a ciel sereno, arrivata pochi mesi dopo la nascita della prima figlia. Una gravidanza accolta comunque con grandissima gioia da Giusy e da suo marito, il regista Jan Michelini. A quanto pare, entrambi sognano una famiglia numerosa, dove regni l’amore e l’allegria. A parlare di questo immenso desiderio, quando era ancora solamente la neomamma di una bambina, è stata proprio la splendida attrice siciliana, nel corso di un’intervista con Famiglia Cristiana:

“Lo confidavo a una giornalista, tempo fa. Non escludo niente, siamo aperti alla vita. Avere molti bambini, per me, è un’attrazione irresistibile. Qualche settimana fa siamo stati a cena da una famiglia con sette figli, il settimo in attesa: mi ha emozionato vedere quel caos, però in perfetto equilibrio. Forse otto è il numero perfetto. Sarebbe una scelta coraggiosa, lo è già stato sposarmi a 24 anni”.

Diventare mamma così giovane è stata una scelta attentamente ponderata, sebbene di questi anni sia considerata spesso un azzardo:

“Se potessi dare un consiglio ai giovani direi loro di fare grandi scelte nell’età più bella, la gioventù, quando abbiamo il massimo delle energie per donare tutto l’amore possibile. Rimandare per godersi la vita è una prospettiva che non ho mai sentito mia”.

E Giusy Buscemi si è rivelata proprio una mamma “tradizionale”, dedita alla famiglia nonostante la sua giovane età. Dopo la nascita della sua primogenita, l’attrice ha rinunciato ad alcuni impegni lavorativi per dedicarsi interamente alla piccola, sentendo il bisogno di crescerla personalmente e di essere sempre presente per lei:

“Tate? Non ci penso neppure, sono una madre orgogliosamente italiana. Voglio dedicarmi a mia figlia in prima persona, nei primi mesi è fondamentale e arricchente”.

Aveva in mente di riprendere piano piano con il lavoro, una volta passato il primo anno accanto a Caterina Maria. Ma una sorpresa stupenda l’ha portata ad allungare il suo periodo sabbatico: lo scorso aprile Giusy ha infatti annunciato di essere in dolce attesa. Il suo sogno di una famiglia numerosa si sta avverando…

Abbiamo raccolto nella nostra gallery alcune delle foto più belle di Giusy Buscemi:

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...