Grimes, nuda su Instagram con il pancione e il feto in trasparenza
L'artista canadese Grimes annuncia di aspettare un figlio da Elon Musk con una foto particolare che, però, Instagram non ha approvato.
L'artista canadese Grimes annuncia di aspettare un figlio da Elon Musk con una foto particolare che, però, Instagram non ha approvato.
Claire Elise Boucher è più nota al grande pubblico come Grimes, cantante indie canadese con quattro album all’attivo e uno, Miss Anthropocene, in uscita nel 2020.
Eclettica e sicuramente stravagante nei suoi look, dal 2018 fa coppia fissa con il multimilionario Elon Musk co-fondatore, tra le altre cose, di Tesla e PayPal. Sono una coppia sicuramente curiosa, se non altro per la diversità di stile che li contraddistingue, ma che, a quanto pare, presto allargherà la famiglia.
Sembra proprio che Grimes sia in attesa del suo primo figlio, come testimonia una foto postata sul suo profilo Instagram che è stata anche al centro di una censura da parte del social network. No, se pensate a una tenera immagine con fiocchetti, palloncini o scarpine da bebè siete decisamente lontane da quello che è il mood di Grimes, che ha invece pensato a un modo più originale per annunciare la gravidanza.
Nuda, con due lunghe trecce a coprirle il seno e, soprattutto, un feto che si intravede in trasparenza grazie a un particolare effetto di Photoshop, così Grimes ha scelto di dare ai followers la notizia di essere incinta; peccato che lo scatto del fotografo Eli Russell Linnetz, sicuramente particolare e “futuristico” non sia piaciuto ai moderatori di Instagram, che lo hanno tolto nel giro di pochi secondi.
Non per il feto trasparente, ma per la presenza dei capezzoli, ben visibili nello scatto originale censurato dal social. “Avevo pensato di rimuoverli – ha scritto Grimes a un utente nel post poi eliminato – ma mi sembrava molto meno autentica e selvaggia una foto senza tette. In più, essere bannati è una sensazione molto primitiva e bellicosa, per cui va bene così. La maggior parte dei miei amici mi aveva detto di non postarla, quindi ho agito secondo la psicologia inversa. Ho fatto appello alla mia coscienza e mi sono detta che sentirsi a disagio con il proprio corpo è una forma di strano odio per se stessi“.
Nonostante le buone intenzioni, a Grimes non è rimasto altro da fare che ripostare la foto di Linnetz modificata in modo che i capezzoli non si vedessero. Per quanto riguarda la gravidanza, su cui Musk non ha rilasciato ancora dichiarazioni, che sia vera e non solo un “trick” di Grimes per lanciare il nuovo album sembra dimostrarlo anche la seconda foto postata dalla cantante, in cui la pancia sembra davvero ben evidente. Ma è anche vero che dall’artista canadese possiamo aspettarci di tutto!
Quindi non resta da fare altro se non armarci di pazienza e capire se lei e il milionario Elon Musk saranno presto genitori – per la sesta volta, lui – o se Grimes ha giocato un tiro mancino ai suoi followers, e ai giornali di gossip.
In un’intervista rilasciata alla popstar Lana Del Rey, Grimes ha spiegato perché si trovi così bene con Elon Musk:
Siamo simili. Per produrre arte ho bisogno di essere innamorata di un uomo con cui ho una relazione instabile, caotica, distruttiva. I periodi peggiori, a livello artistico, li ho passati proprio quando avevo storie ‘normali’. E invece io e lui siamo entrambi totalmente pazzi, esagerati. Il che è fantastico.
Il pop è fatto da intere squadre – ha dichiarato nel 2016 a Rolling Stones – Io faccio musica indipendente. Penso che sia importante non essere indebitati artisticamente con nessuno, se si vuole mantenere un profilo.
Nata e cresciuta a Vancouver, dopo essersi dedicata alla danza classica si trasferisce a Montréal appena diciottenne, e lì, mentre frequenta la McGill University, inizia ad approcciarsi alla musica sperimentale.
Il suo nome d’arte deriva dal genere musicale del grime, che appartiene alla electronic dance music della Londra dei primi anni del 2000, conosciuto grazie al profilo MySpace.
Nel 2010, con la pubblicazione dell’album Geidi Primes, Grimes debutta. Nello stesso anno pubblica anche Halfaxa.
Nel gennaio 2012 pubblica il suo terzo LP, Visions, con un singolo, Oblivion, che la consacra come nuova stella dell’indie.
Visions viene proclamato miglior album di musica elettronica in occasione dei Juno Awards, mentre Pitchfork piazza Oblivion nella classifica delle 200 migliori canzoni del decennio, al secondo posto.
Elon Musk e Grimes si conoscono su Twitter nel 2018: il milionario avrebbe tweetato un gioco di parole, “Rococo’s Basilisk” il Basilisco di Rococo, che mischia il nome dello stile artistico Rococò con il nome di un esperimento mentale sull’intelligenza artificiale conosciuto come il “Basilisco di Roko”.
Sorprendentemente, Grimes aveva già proposto quel gioco di parole tre anni prima, e Musk, quando lo ha saputo, ha voluto contattarla.
Musk ha avuto sei figli dalla prima moglie Justine Wilson, uno dei quali morto prematuramente: sono Griffin, Kai, Xavier, Saxon e Damian.
La prima apparizione pubblica della coppia Musk-Grimes risale ai MetGala del 2018.
Cosa ne pensi?