Jessica Alba, 36 anni attrice, modella e mamma di tre splendidi bambini avuti dal produttore cinematografico Cash Warren, con cui è sposata dal 2008. Dal 2012 è anche co-founder di un’azienda eco-sostenibile, The Honest Company, dedicata a prodotti per bambini e valutata fino a un miliardo di dollari.
È madre di Honor, Haven e Hayes, il terzogenito nato il 31 dicembre del 2017.
Come fa Jessica Alba a essere un’ottima attrice, un’imprenditrice e una mamma a tempo pieno senza sbagliare mai? Ecco, è proprio qui che a sbagliare siamo noi: anche Jessica Alba sbaglia, si giostra tra set, azienda, scuola e casa e proprio come per tutte le mamme super indaffarate, gli errori sono più che ammessi.
L’attrice ha svelato alla rivista Redbook che ogni giorno commette errori, prende decisioni per i propri figli e spesso alcune di queste sono sbagliate. Ma cosa si può fare se non imparare dai propri errori? Nessuna mamma è perfetta e tanto meno lei.
Faccio sempre un sacco di errori come mamma. Semplicemente non mi sfogo e non scrivo sui social media “sono un casino come madre” per sentirmi meglio.
L’attrice Jessica Alba ha semplicemente ammesso di essere umana e di fare errori come tutti noi. È inutile volersi creare un alterego social che ci faccia sembrare perfetti supereroi. È giusto che i suoi bambini vedano gli errori e da quelli imparino.
Tutti sbagliamo, ogni giorno commettiamo grandi e piccoli errori, e se è la volta di una star hollywoodiana? Non cambia assolutamente nulla e aspettarsi la perfezione è un’idiozia, in fondo non serve quella per avere una famiglia felice, come le foto nella nostra gallery testimoniano!
Jessica Alba e il piccolo Hayes
Jessica pubblica questa foto con il piccolo Hayes a poco più di tre mesi dalla sua nascita. Scrive “solo un bambino e la sua mamma”, come volesse dire “sì, sono un’attrice conosciuta in tutto il mondo ma il rapporto con il mio bambino è identico a quello di tutte le altre mamme del mondo. Tante coccole e tanto amore.”
Tutti insieme al completo
L’arrivo del piccolo Hayes era tanto atteso dalle due sorelle che non vedevano l’ora di avere un maschietto tra di loro. Nella foto la mamma Jessica tagga e ringrazia il marito Cash Warren per la meravigliosa famiglia che le ha regalato.
La grande con il piccolo
La mamma Jessica Alba pubblica questa foto con il suo profilo Instagram. Il rapporto tra i fratelli sembra essere meraviglioso.
Il compleanno della sua primogenita Honor Marie
Come tutte le mamme, posta orgogliosa una gallerie di fotografie della prima figlia Honor in onore del nono compleanno.
Buon compleanno mio dolce angelo. Sono così orgogliosa di quanto tu sia compassionevole, intelligente e premurosa. Il giorno in cui sei nata ho capito quale fosse la vera vocazione della mia vita. Hai trasformato nel modo migliore la mia vita e il mio mondo. Ti amo tantissimo.
Il compleanno della piccola Haven Garner
Il 14 agosto è invece il compleanno della secondogenita Haven. Ecco le parole che l’attrice le ha dedicato su sul account Instagram.
La mia dolce, tenera e divertente Haven oggi compie 6 anni. Buon compleanno mio angelo. Ti amo tanto. Addolcisci ogni giorno con il tuo cuore pieno d’amore e le tue risate contagiose. Sono così fortunata a essere tua mamma.
Il libro della tata
Jessica Alba sponsorizza il libro The Nanny Connie way scritto dalla sua amata nanny. Dove svela tutti i segreti per vivere felicemente la vita da genitore.
La sfida della maternità
The Honest è l’account Instagram dell’azienda eco-sostenibile dell’attrice. Spesso postano frasi e citazioni riguardo la maternità. Pensieri che condivide a pieno la fondatrice Jessica Alba.
Maternità: Il paesaggio può essere roccioso ma le viste sono sempre mozzafiato.
Le mamme e le cose impossibili
Il pensiero di Tina Fey riguardo ai superpoteri delle madri:
Penso che ogni madre probabilmente provi la stessa cosa: passi gran parte del tempo pensando “Questo è impossibile – oh sì – questo è impossibile”. E poi continui ad andare avanti e alla fine fai quello che era impossibile.
È inutile nascondere le difficoltà della maternità
La pagina Honest ha pubblicato anche una dichiarazione di Kate Middleton, da poco diventata madre per la terza volta.
È un diritto parlare della maternità come una cosa meraviglia, ma è anche un diritto parlare dello stress e degli sforzi. È normale non considerarlo facile.
Cosa ne pensi?