È stato un parto che sicuramente Jes Hogan non dimenticherà facilmente. E non perché per questa giovane mamma del Kansas si trattava del sesto – per quanto già questo sia senza dubbio un fatto eccezionale! – né perché, dopo cinque femminucce, per la prima volta ha avuto un maschietto.
Questa sesta avventura di Jes e del marito Travis è stata decisamente più particolare delle altre, perché il piccolo Max ha deciso che proprio non ce la faceva ad aspettare che la mamma fosse comodamente sistemata in sala parto per nascere, così la donna si è trovata a dare alla luce il suo bambino… Letteralmente nei corridoi dell’ospedale.
Dopo alcuni giorni di forti contrazioni, che però non sembravano indurre al parto, il bambino infatti si è “deciso” improvvisamente, mettendo in allarme mamma e papà, che sono corsi immediatamente all’ospedale più vicino.
“Mentre ci avvicinavamo all’ultima curva verso l’ospedale – ha raccontato Jes a BoredPanda – ho iniziato a gridare che il bambino stava per uscire“.
Peccato che, all’interno dell’ospedale, complice la confusione generale e le urla causate dalle contrazioni, nessuno si sia reso subito conto della gravità della situazione, e abbia prestato pronta assistenza alla coppia.
Forse “rodata” dalle cinque esperienze precedenti, Jes ha allora preso l’iniziativa, iniziando a levarsi i pantaloni “perché sentivo che le contrazioni stavano spingendo fuori la testa del bambino. Mi sono chinata e ho sentito la sua testa con la mano“.
Con il bambino pronto a uscire, Jes ha chiesto al marito di prenderlo, “E lui senza esitazione lo ha fatto, mentre sentivo il mio corpo che spingeva fuori il bambino senza che io avessi nessun controllo“.
Subito dopo, finalmente, Jes e il piccolo hanno ricevuto l’aiuto del personale ospedaliero, sono stati messi in un’accogliente stanza e, per quanto il bambino non ricorderà mai la sua nascita, la sua mamma sicuramente ci ripenserà ogni giorno, per tutta la vita.
Se mai un domani Max volesse però sapere com’è nato, potrà riguardare queste foto, scattate da Tammy Karin, la fotografa della famiglia Hogan, che ha pubblicato le immagini del parto rocambolesco sul suo sito, Little Leaping. Lei aveva accompagnato i futuri genitori in ospedale per documentare il momento della nascita… Senza ovviamente immaginare che sarebbe stato così!
Si tratta di scatti molto toccanti, di un momento speciale, ma chiaramente potrebbero risultare non adatte a tutti.
Cosa ne pensi?