La notizia è arrivata attraverso un post Instagram: Naomi Campbell è diventata mamma a 51 anni. È stata la stessa top model a rivelarlo, pubblicando una dolcissima immagine dei piedini della sua bambina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Naomi Campbell (@naomi)

Una bellissima piccola benedizione mi ha scelto per essere la sua madre, sono così onorata di avere quest’anima gentile nella mia vita che non ci sono parole per descrivere il legame eterno che ora condivido con te, mio angelo. Non c’è amore più grande.

Queste le parole con cui la top model ha annunciato la maternità, a sorpresa; finora non si conoscono il nome della piccola, la sua data di nascita, e neppure si sa se sia arrivata da maternità surrogata o adozione. In fondo, però, importa veramente poco, perché la modella sembra davvero molto felice, ed è la sola cosa che conta.

Già nel 2017, dopo tutto, Naomi aveva spiegato all’Evening Standard di aver passato gli ultimi anni a pensare seriamente alla possibilità di avere dei figli, aggiungendo anche “Visti i progressi della scienza, penso di poterlo fare quando voglio”.

A quanto pare, quel momento potrebbe essere arrivato, e oggi Naomi stringe tra le braccia la sua prima figlia, arrivata proprio a ridosso del suo cinquantunesimo compleanno, da festeggiare il 22 maggio.

Campbell si unisce così alla schiera delle mamme “over”, abbattendo di fatto quei retaggi sociali per cui i figli vanno fatti da giovani e la scelta di una maternità in età più avanzata è “una forma di egoismo”.

Maternità over 40: l'esercito delle vip mamme dopo i 40 anni
22

Si può discutere all’infinito, in base ai propri orientamenti e alle convinzioni personali che ciascuno di noi ha, dividendosi tra i sostenitori della maternità “giovane” e quelli che accolgono invece l’idea di poter avere un figlio prendendosi del tempo, magari per realizzarsi lavorativamente o personalmente. Ma la sola cosa che conta, alla fine, è essere felici delle proprie scelte e dare a un figlio tutto l’amore di cui ha bisogno. Perciò, non possiamo che fare le congratulazioni a Naomi.

Sfogliate la gallery per ripercorrere brevemente la sua carriera.

Naomi Campbell mamma a 51 anni: "Vi presento la mia piccola benedizione"
Fonte: instagram @naomi
Foto 1 di 7
Ingrandisci