Gli 8 nomi più strani dati ai bambini (anche dalle star)
Da Audio Science a Kal-el, ecco un piccolo elenco dei nomi strani scelti dalle star per i loro bambini... Nel caso vogliate farvi ispirare!
Da Audio Science a Kal-el, ecco un piccolo elenco dei nomi strani scelti dalle star per i loro bambini... Nel caso vogliate farvi ispirare!
Per ogni futuro genitore, ovviamente, uno dei momenti più belli, importanti e significativi è quello in cui si comincia a fantasticare e a fare ipotesi sui nomi; alcuni iniziano a fare una lista dei papabili prima ancora di conoscere il sesso del nascituro, altri hanno le idee chiarissime fin dal momento in cui vengono a sapere della gravidanza, altri ancora restano indecisi fino all’ultimo.
La scelta del nome, si sa, dev’essere fatta di comune accordo da mamma e papà, cercando di giungere a un buon compromesso e di pensare a un nome che non crei disagi o imbarazzi al bambino, soprattutto crescendo; per questo motivo, per quanto possa sembrare incredibile, c’è anche un vero e proprio elenco di nomi vietati, che nessun genitore può attribuire al proprio figlio.
Per quanto riguarda il resto, ovvero i nomi “accettati”, ciascun genitore può seguire le proprie preferenze: c’è chi si orienta sui nomi più classici e tradizionali, chi trova ispirazione da film, serie tv, o canzoni particolarmente apprezzate (c’è chi è stato chiamato Sandokan, ad esempio, in onore del famoso film con Kabir Bedi, o Diana, come la celebre canzone di Paul Anka!).
Insomma, certi nomi rimangono dei veri e propri evergreen, come Francesco e Matteo per i bambini, o Sara e Alice per le bambine; a parlare sono anche le classifiche stilate annualmente dall’Istat, dove si capisce chiaramente su quali nomi cadano le preferenze dei genitori che vivono in Italia.
Sono però sempre più i futuri papà e mamma che preferiscono optare per nomi strani e particolari, dal sapore esotico o comunque molto meno facili da trovare.
Se pensate di rientrare in quest’ultima categoria di genitori e siete alla ricerca di un nome davvero originale, forse alcuni di questi potrebbero fare al caso vostro.
Se aspettate un maschietto e l’idea di dargli un nome strano – inteso come originale e particolare – non vi spaventa, allora potreste trovare il vostro tra questi:
E per quanto riguarda le bambine? Questi sono i nomi più originali che potreste dare loro:
Insomma, come si capisce facilmente le possibilità offerte dai nomi, sia maschili che femminili, sono davvero moltissime; se ciò che cercate è però qualcosa di davvero unico, forse potreste lasciarvi ispirare dai nomi scelti da alcune star internazionali… Sempre ammesso che amiate davvero gli eccessi!
Durante l’intervista rilasciata a Rap Radar, il marito di Beyoncé, il rapper Jay Z, ha rivelato il motivo per cui hanno deciso di chiamare i gemelli con due nomi particolari:
Rumi è il nostro poeta preferito, per questo abbiamo chiamato così nostra figlia, mentre Sir è venuto da solo, è stata una decisione automatica, quando l’abbiamo guardato in faccia.
Wyatt, primogenita di Ashton Kutcher e Mila Kunis, ha un nome che è stato scelto senza troppi indugi dalla coppia, come ha spiegato Ashton:
Una sera eravamo a una partita dei Lakers e ho iniziato a proporre qualsiasi cosa mi capitasse di vedere, tipo ‘Cartello, Parete, Porta’. E lei mi zittiva. Finché a un certo punto non ho detto ‘Ok, ho un’idea stupida, ma che ne pensi di Wyatt?’. E lei mi ha risposto ‘Sì, è questo’.
L’attore Jason Lee ha chiamato così suo figlio: Pilot Inspektor. Il motivo? Jason e la sua compagna, Beth Riesgraf rimasero impressionati dal brano He’s Simple, He’s Dumb, He’s the Pilot della band indie Grandaddy.
Anche Sting infatti non ha saputo resistere al richiamo dei nomi strani, e ha chiamato sua figlia Fuchsia; non come il colore, in realtà dietro il nome si nasconde un genere di piante della famiglia delle Onagraceae.
Il cantante dei Boomtown Rats, Bob Geldof, e Paula Yates hanno scelto Fifi Trixibelle come nome per la loro bambina.
L’attore Rob Morrow, protagonista di ‘Numb3rs‘, l’ha chiamata Tu, così che la combinazione del nome e del cognome desse vita foneticamente alla parola ‘tomorrow’, ovvero domani.
L’attrice Shannyn Sossamon ha chiamato la figlia Audio Science.
Nicolas Cage è un appassionato di fumetti, al punto da cambiare il proprio cognome (originariamente era Coppola) per prendere quello dell’eroe Marvel, Luke Cage. Il figlio è invece stato chiamato Kal-El, il nome kryptoniano di Superman.
Cosa ne pensi?