Rossella Brescia: "Ci ho provato tanto e ho sofferto per quel figlio mai arrivato"

Rossella Brescia, la famosa ballerina, conduttrice televisiva e radiofonica e attrice emergente si è aperta in un’intervista per il settimanale Grazia, confessando il suo più grande dolore.
Super soddisfatta e felice della sua vita ammette però di non sentirsi ancora completa. Il grande vuoto è dato dall’assenza di un figlio. “Io ci ho provato però non è arrivato” confessa tristemente la ballerina. Rossella è legata da oltre dieci anni al coreografo Luciano Cannito, ex professore della scuola di Amici. Rossella racconta che insieme ci hanno provato a lungo, ma questo figlio, purché tanto desiderato, non è mai arrivato.
Per quanto all’inizio ci abbiano sofferto i due non hanno ancora rinunciato al voler diventare genitori. Rossella ha rivelato che per ora non si è posta alcun limite, l’età non è un problema. La bella ballerina ha 46 anni e il suo compagno Luciano Cannito 56. L’adozione, che potrebbe essere la soluzione più plausibile ammette, la spaventa un po’ a causa delle troppe, a volte infinite e strazianti, trafile burocratiche.
Nonostante la voglia di maternità e il duro peso da sopportare Rossella sostiene d’avere una vita piena d’amore. In primis l’amore del compagno con cui condivide la grande passione per la danza; poi una vita piena di successi dalla carriera come ballerina alla conduzione e infine gli affetti famigliari, i nipoti e tutti gli allievi della sua danza a cui dedica tutto il suo sentimento materno.
Per quanto sia difficile per lei convivere con questo vuoto, incolmabile se non da un figlio, Rossella è felice. E sostiene che qualunque donna possa esserlo anche senza figli. Un bel messaggio per tutte le donne che vogliono avere un figlio ma non riescono. La maternità può regalarti gioie uniche, ma non sarà solo quella a determinare la tua felicità.
“Io c’ho provato però non è arrivato […] All’inizio ho sofferto tanto, ma una donna può essere felice anche senza figli”
Ripercorriamo insieme la grandiosa carriera della ballerina, grazie alla quale Rossella si definisce una donna felice.
Nel 1992 Rossella Brescia ha partecipato e vinto il titolo di Miss Sorriso Puglia, che le riserva le selezioni per Miss Italia. Due anni dopo si è diplomata al liceo classico e nello stesso anno ha frequentato con il massimo dei risultati l’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma.
Nel 1994 ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo a fianco di Pippo Baudo nel programma televisivo Tutti a casa. Solo nel 1997 ha raggiunto il successo con il programma Buona Domenica, dove si è guadagnata il ruolo di prima ballerina.
La ballerina si è sposata nel 2000 con il registra di Mediaset Roberto Cenci. Il matrimonio non è durato a lungo: i due infatti si sono separati nel 2004.
La danza è da sempre la sua grande passione che le ha aperto le porte di molte realtà. Da Buona Domenica a Saranno Famosi, il programma che da lì a poco sarebbe diventato Amici, il reality show super seguito di canale 5. Rossella grazie alla sua bravura è stata ospite in moltissimi eventi e prima ballerina in alcuni dei più importanti spettacoli teatrali.
La danza le ha regalato tante soddisfazioni nel corso della sua vita: la scuola di danza di cui è la fondatrice e il grande amore.
Rossella Brescia possiede una scuola di danza di cui è insegnate. La scuola si trova nella sua città natale Martina Franca, in provincia di Taranto.
Da oltre dieci anni Rossella fa coppia fissa con il coreografo Luciano Cannito. Non c’è nemmeno bisogno di dirlo che è stato proprio l’amore condiviso per la danza a unire i due.
Nel 2004 è entrata nel cast di Colorado. La ballerina ha condotto la sua prima edizione in compagnia di Diego Abatantuono e Andrea Appi.
Rossella era molto incline al ruolo di conduttrice per il programma di Italia 1. La sua presenza a Colorado si è prolungata fino al 2010. Nel corso delle sei stagioni l’abbiamo vista a fianco di diversi colleghi: Carla Signoris, Nino Frassica, Beppe Braida e Nicola Savino.
Nel 2012 Rossella ha preso parte alla fiction di Canale 5 Benvenuti a tavola – Nord vs Sud.
Nel corso degli anni però Rossella ha sempre dato maggior importanza alla conduzione, mettendola in primo piano.
Dal 2006 è entrata nella famiglia di RDS. Rossella è una degli speaker del programma mattutino Tutti pazzi per RDS a fianco di Joe Valenti e Max Pagani.
Cosa ne pensi?