"Voglio essere mamma": il sogno più grande di Georgette Polizzi contro la "bastarda"
Georgette Polizzi è alle prese con esami, controlli e documenti: sta cercando di restare incinta, ma per lei che ha la sclerosi multipla è un percorso a ostacoli.
Georgette Polizzi è alle prese con esami, controlli e documenti: sta cercando di restare incinta, ma per lei che ha la sclerosi multipla è un percorso a ostacoli.
Provare a restare incinte non è facile per tutte, soprattutto quando c’è un problema di salute che ostacola una gravidanza tanto desiderata. È il caso della stilista e imprenditrice Georgette Polizzi che dal 2018 lotta contro la sclerosi multipla.
Polizzi ci ha mostrato più volte quanto sia una donna forte e resiliente, tuttavia stavolta ha un grande ostacolo da affrontare. Un suo post su Instagram è decisamente eloquente a riguardo.
A volte la vita ti sorride, altre ti gira le spalle – scrive Georgette Polizzi – Se dal punto di vista lavorativo sta andando a gonfie vele, purtroppo non posso dire che sia così semplice anche esaudire il mio desiderio di maternità. Nel mio libro ve ne ho parlato, il mio sogno più grande è diventare mamma: passare la mattina di Natale tutti in pigiama a scartare i regali, farsi le coccole nel lettone la domenica mattina, tornare a casa la sera e trovare un piccolo sorriso ad aspettarti che fa scomparire tutte le fatiche della giornata. Il mio desiderio più grande è proprio questo, circondarmi di amore e tutte queste piccole cose, ne ho bisogno.
Della sua battaglia contro la sclerosi multipla ci aveva raccontato lei stessa in questa intervista:
Nello scatto pubblicato sui social, Polizzi sembra essere alle prese con degli esami, probabilmente fondamentali per capire qual è la sua situazione in termini di fertilità e soprattutto di ulteriori rischi per la sua salute. La stilista può contare sull’appoggio di molte decine di migliaia di follower che sono passati per un like o un commento, ma non basta: Georgette Polizzi dovrà affrontare un certo numero di controlli medici per poter avere il suo bambino o la sua bambina.
Purtroppo – continua nel post – la mia situazione non è così semplice; per poter realizzare tutto questo, per colpa della bastarda, non basta l’amore. Servono carte, impegnative, visite, appuntamenti, controlli, accertamenti, specialisti, terapie che ti fanno sentire a pezzi per una giornata intera. Perché lo fai mi chiederete voi… perché lo voglio. Voglio essere felice e creare la mia famiglia. Volere è potere, ve lo dico sempre. E io ce la farò anche questa volta.
Se c’è una cosa che ci ha insegnato Georgette Polizzi è che è una vincente. Il suo esempio è davvero un faro per tutte le donne, soprattutto per coloro che hanno deciso di affrontare di petto una malattia non facile come la sclerosi multipla (che lei chiama “la bastarda”). Lo si capisce dalla sua storia, che lei stessa ha voluto raccontare nel libro I lividi non hanno colore, edito da Mondadori e uscito nel 2020.
E anche nell’intervista con noi in cui ha voluto raccontare tre cose vere di sé, si capisce che donna straordinaria sia:
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire di più sulla sua storia e i suoi pensieri condivisi su Instagram.
Le condizioni di salute di Georgette Polizzi hanno richiesto per molto tempo l’utilizzo della sedia a rotelle, ma ora non più, come lei stessa ha rimarcato su Instagram a fine ottobre 2020:
Oggi il buongiorno ve l’ho lanciato dall’ingresso del mio lab.
Un ingresso che parla di me e che ogni giorno mi ricorda di gioire per quella che sono!
Ho posizionato la mia carrozzina e le mie stampelle proprio lì, dove inizia la rampa di scale che fino a due anni fa non potevo fare.
Ogni mattina apro la porta, respiro e… mi ricordo che oggi è tutta un’altra storia.
Quella carrozza mi ricorda la sofferenza i pianti ma anche l’incredibile voglia di tornare a camminare.
Oggi mi sento di dire a gran voce: “non cercate di rimuovere il vostro passato se è doloroso perché può regalarvi la possibilità di apprezzare il vostro oggi”.
Io da sempre lo chiamo “the day after” il giorno dopo gli avvenimenti che ci buttano a terra, il giorno nel quale ci rendiamo conto che le cose cambiano.
Da modella a creativa: Georgette Polizzi è oggi una stilista e un’imprenditrice.
Era il 2012 avevo 30 anni e tra uno scatto e l’altro ero convinta che il successo di una persona si basasse solo sull’aspetto fisico – ha scritto su Instagram – grazie ad un corpo che a mio avviso doveva diventare via via sempre migliore.
Oggi è tutta un’altra storia, come dico sempre.
Ho deciso di puntare sulla mia testa, sulla mia creatività e sulle mie mani.
Quando poi ho perso completamente il controllo a causa della “bastarda” mi sono resa conto che il corpo è un involucro.
Ho imparato ad accettare i miei cambianti fisici e a farmi strada in un mondo patinato solo con le mie idee.
Maglioni accollati, t-shirt a taglio maschile, pantaloni over size sono diventati parte di me.
Voglio chiarire che ognuno è libero di far ciò che vuole ma io da quando ho cambiato prospettiva mi sento più libera!
Sebbene sia davvero una forza della natura, Georgette Polizzi ammette ogni tanto le sue debolezze con i follower.
Ogni giorno – scrive ancora su Instagram – mi dite che sono un esempio di forza ma anche i combattenti crollano!
Credo fermamente che liberare le proprie emozioni sia importante per conoscersi al 100%.
Avere la forza di ammettere che qualcosa non va non è sinonimo di debolezza!
Georgette Polizzi è rimasta orfana molto giovane, ma ha trovato una grande figura materna nella mamma del marito, Davide Tresse. La coppia si è sposata prima con rito simbolico a settembre 2019 e poi in comune nell’ottobre successivo.
Chiamarla suocera è riduttivo – scrive su Instagram – lei in realtà è la mamma che non ho mai avuto.
Lei ha saputo regalarmi quell’amore materno che non ho mai conosciuto!
Lei così esuberante e priva di freni.
Lei che è diventata social e regala le sue perle senza filtri a chi la segue.
Lei che darebbe la sua vita per i suoi figli.
Auguro a tutti di avere una suocera come la mia.
Georgette Polizzi è una stilista per l’azienda di moda che ha creato lei stessa, Il mondo della Polly.
In questa foto, scattata dal marito Davide Tresse, Georgette Polizzi è alle prese con una scampagnata in bici tra le vigne della Franciacorta. Sembrano fortunatamente lontani i tempi in cui doveva spostarsi in sedia a rotelle.
Georgette Polizzi ha pubblicato su Instagram questo scatto che la ritrae nel 2016, anno in cui prese parte a Temptation Island.
Guardo questa foto scattata a Roma e penso a quanto caos avevo dentro.
Un periodo nel quale avevo una voglia incredibile di rivalsa.
Agli occhi della gente apparivo in un modo completamente diverso da ciò che ero realmente.
Una testa rasata a metà che mostrava un’estrema durezza forse per mascherare il fatto che in realtà dentro ero burro sciolto.
Avevo deciso di espormi, lo stomaco perennemente chiuso, la testa ovattata e tanta paura.
Ma oggi settembre 2020 è tutta un’altra storia!
Pazzesca la vita!
Georgette Polizzi non si occupa solo di abiti e accessori, ma anche di arte figurativa e in 3D.
Georgette Polizzi ha scritto un libro, edito da Mondadori, che parla della sua storia personale. Si intitola I lividi non hanno colori.
Cosa ne pensi?