Per i bambini ogni oggetto in casa può diventare un tesoro, ogni spazio una scoperta. In questo loro mondo di immaginazione e creatività, il concetto di “disordine” può assumere un significato completamente diverso rispetto a quello degli adulti.

Bri Knavel, TikToker e mamma, ha offerto ai suoi follower una nuova interpretazione del concetto di disordine, invitando a riflettere su quanto sia prezioso il modo in cui i bambini interpretano il mondo in modo unico. Knavel ha recentemente condiviso un video che mostra sua figlia giocare con le Barbie sul pavimento della sua cameretta. La bambina aveva ricreato una vera e propria “città delle Barbie” all’interno di quel piccolo spazio. E ciascuna delle sue bambole aveva il suo ruolo e il suo ambiente di gioco ben definito.

Tuttavia, anziché lasciarsi travolgere dalla frustrazione causata dal disordine, Knavel ha scelto di accoglierlo a braccia aperte. Ha ricordato ai follower che l’immaginazione giocosa della sua bambina rappresenta per lei una delle gioie più grandi. “Può sembrare un vero e proprio caos finché non ci immergiamo completamente nel loro mondo“, ha annotato con enfasi nella didascalia del video. “Solo allora possiamo apprezzare appieno la magia e la meraviglia del loro essere bambini.”

@briknavel

Sometimes i get so overwhelemd with the “mess” When i slow down to really see whats in front of me then i see its their childhood and its beautiful 💕

♬ Bundle of Joy (From "Inside Out") - Benny Martin

I follower di Knavel hanno apprezzato molto il video. “Il suo mondo è in realtà abbastanza ordinato e organizzato”, ha scritto uno di loro, mentre un altro ha aggiunto: “Grazie! Non hai idea di quanto ne avessi bisogno.”

Anche se a prima vista potrebbe sembrare una cosa da poco, l’atto di sedersi sul pavimento nell’area giochi di tuo figlio, prendendosi il tempo per osservare e partecipare alle sue attività, può essere un’esperienza incredibilmente significativa sia per te che per lui. Questo gesto non solo permette una connessione profonda con lui o lei, ma offre anche l’opportunità preziosa di comprendere meglio il suo mondo e la sua prospettiva.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!