La sfida "Allora e ora" di queste mamma e figlia è il mix risate e revival di cui c'è bisogno
Millennial e Gen Z a confronto in un divertentissimo video realizzato da una mamma e una figlia.
Millennial e Gen Z a confronto in un divertentissimo video realizzato da una mamma e una figlia.
Tra i Millennial e i membri della Gen Z a volte sembrano esserci differenze che, di primo acchito, paiono impossibili da colmare. Un video recentemente pubblicato su Instagram ha però dimostrato che non è così.
In questo divertente video di @livingwithlady emergono divertenti contrasti tra una mamma della generazione Millennial e sua figlia della generazione GenZ, in cui le due mettono in evidenza le peculiarità comiche delle rispettive generazioni.
La sfida virale “Allora e ora” ha coinvolto madre e figlia, che hanno simulato situazioni quotidiane come rispondere al telefono, fare il segno del cuore con le mani, scattare una foto o abbassare il finestrino dell’auto e posare per una foto di gruppo. Le differenze tra i due approcci sono state esilaranti, e sia la mamma che la figlia sembrano essersi divertite moltissimo durante la realizzazione del video.
Quando le due hanno dovuto mimare con le mani l’atto di rispondere al telefono, la mamma ha scherzosamente simulato la presa ‘ classica’, sollevando il mignolo e il pollice e portando la mano all’orecchio. Sua figlia ha invece assunto la posa tipica di quando si tiene in mano uno smartphone e ha poi finto di avvicinarlo all’orecchio.
Altrettanto divertente il momento in cui hanno ricreato un cuoricino con le mani: la mamma l’ha fatto usando tutte le dita delle mani, mentre la ragazza solo il pollice e l’indice. Quando invece le due hanno mimato l’atto di scattare una foto, la mamma ha finto di impugnare una classica macchina fotografica, mentre sua figlia ha simulato l’uso di uno smartphone, impiegando il pollice per premere un pulsante virtuale.
Ma il momento più divertente è stato probabilmente quando mamma e figlia hanno mimato l’azione di “abbassare il finestrino della macchina”: la mamma ha fatto il gesto tradizionale di abbassare manualmente il finestrino (la classica manovella, per intenderci), mentre la figlia ha simulato l’azione premendo un pulsante immaginario. L’unico momento in cui mamma e figlia hanno mimato lo stesso gesto è stato quando hanno finto di mettersi in posa per una foto di gruppo (entrambe hanno sollevato indice e medio mimando l’immancabile segno di vittoria).
Moltissime persone hanno commentato il divertente post, in modo anche molto diverso. Un utente ha scritto: “Sono della Gen Z ma farei le stesse cose che farebbe una Millennial!”. Un altro ha commentato: “Il cuore della Gen Z fa letteralmente corto circuito nel mio cervello millennial ogni volta che ci provo!”
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?