Quando Bridgerton ha fatto il suo debutto su Netflix il 25 dicembre 2020, pochi potevano prevedere l’enorme impatto che avrebbe avuto sul panorama televisivo globale. Prodotta da Shonda Rhimes e basata sui romanzi di Julia Quinn, la serie è rapidamente diventata uno dei più grandi successi della piattaforma, incantando milioni di spettatori con il suo mix di dramma romantico, intrighi sociali e una rappresentazione visivamente sfarzosa dell’alta società londinese del XIX secolo.

Uno degli aspetti più rivoluzionari di Bridgerton è la sua rappresentazione inclusiva e diversificata. La serie ha sfidato le convenzioni del genere storico mettendo in scena un cast multietnico in ruoli di rilievo, tra cui – per citarne uno su tutti – il Duca di Hastings interpretato da Regé-Jean Page.

Dato il successo della serie, sono in molti a voler dare ai propri figli nomi ispirati ai vari personaggi che si sono avvicendati nel corso delle stagioni. Eccone alcuni che potrebbero piacerti:

Nomi femminili

1 – Alice

Alice, che significa “nobile”, è il nome della moglie di Will, che incarna perfettamente l’essenza della nobiltà, soprattutto ora che il loro primogenito ha acquisito un titolo nobiliare.

2 – Charlotte

Charlotte, la versione femminile di Charles (che significa “uomo libero”) è un nome che si adatta perfettamente al carattere del personaggio che lo porta, intenta a combattere contro i pettegolezzi incessanti.

3 – Cressida

Cressida, il cui nome significa oro, nella serie fa di tutto per ottenere il marito perfetto e ideale, arrivando persino a fingere di svenire durante uno spettacolo e cercando di danneggiare la reputazione di Daphne.

4 – Daphne

Daphne è il nome dell’eroina della prima stagione e ha diversi significati: per alcuni è “vittoria”, per altri è “alloro”. Nella mitologia greca, una ninfa trasformò Daphne in un albero di alloro per sfuggire ad Apollo. Nello show, è la figlia maggiore di Bridgerton, il che la rende la prima debuttante.

5 – Edwina

Un nome che pare porti molta fortuna in campo finanziario, non per niente nella seconda stagione a portarlo era un personaggio particolarmente benestante.

6 – Eloise

Eloise significa “guerriera” e “sana”. Entrambi descrivono perfettamente il personaggio nella serie, pieno di fiducia in se stesso e in lotta con l’idea del matrimonio. Il suo obiettivo è diventare indipendente e farsi un nome.

7 – Francesca

Francesca significa “libera” e nella serie, infatti, il personaggio che porta questo nome è un vero spirito libero.

8 – Genevieve

Genevieve, di origini francesi, significa “onda bianca” o semplicemente “donna”. Possiede una grande abilità nel cucire abiti.

9 – Kathani

Nome di origine hindi che significa “dichiarazione”.

10 – Penelope

Il nome Penelope ha origini nell’Odissea di Omero, significa “tessitrice”, un epiteto perfetto per il personaggio ch porta questo nome, che conquista il cuore di Colin Bridgerton.

11 – Philipa

Nome attribuito a coloro che amano i cavalli.

12 – Portia

Portia potrebbe derivare dalla parola latina per maiale, anche se altre fonti indicano che significhi “offerta”.

13 – Prudence

Significa “colei che ha buon senso”.

14 – Rae

Che fa riferimento a una pecora femmina.

15 – Siena

Ispirato alla nota cittadina toscana, dove ci sono numerosi teatri d’opera, è il nome ideale per il soprano londinese della serie.

16 – Violet

Violet nella serie è la matriarca della famiglia Bridgerton e il suo nome fa riferimento al fiore viola o al colore viola.

Nomi maschili

1 – Anthony

Anthony è il maggiore dei figli Bridgerton e il suo nome significa “inestimabile”.

2 – Benedetto

Benedetto significa “beato”; nel contesto di Bridgerton, sembra far riferimento a particolari capacità artistiche.

3 – Colin

Il nome significa “cucciolo”, ma il personaggio che lo porta nella serie è di certo in grado di far valere le proprie ragioni.

4 – George

Il nome significa “agricoltore” o “terra”. Non per niente a portarlo è il contadino George, il marito della regina Charlotte.

5 – Gregorio

Gregorio, derivato dal nome greco “Gregorios” che significa vigile e attento. Nella serie è il più giovane dei Bridgerton.

6 – Marcus

Questo nome significa “bellicoso”, “ribelle”.

7 – Phillip

Phillip è un nome adatto a chi ama i cavalli e nella serie è il fratello minore di Sir George.

8 – Simon

Il nome Simon, portato da uno dei protagonisti più amati della serie, significa “ascoltare” e “udire”.

9 – Will

Will, che significa “protettore”, si adatta perfettamente al marito di Alice nella serie.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!