25 nomi ispirati a Bridgerton per il tuo bambino o o la tua bambina
Se sei fan di Bridgerton e aspetti un bambino, ecco 25 nomi ispirati alla serie che possono aiutarti nella scelta.
Se sei fan di Bridgerton e aspetti un bambino, ecco 25 nomi ispirati alla serie che possono aiutarti nella scelta.
Quando Bridgerton ha fatto il suo debutto su Netflix il 25 dicembre 2020, pochi potevano prevedere l’enorme impatto che avrebbe avuto sul panorama televisivo globale. Prodotta da Shonda Rhimes e basata sui romanzi di Julia Quinn, la serie è rapidamente diventata uno dei più grandi successi della piattaforma, incantando milioni di spettatori con il suo mix di dramma romantico, intrighi sociali e una rappresentazione visivamente sfarzosa dell’alta società londinese del XIX secolo.
Uno degli aspetti più rivoluzionari di Bridgerton è la sua rappresentazione inclusiva e diversificata. La serie ha sfidato le convenzioni del genere storico mettendo in scena un cast multietnico in ruoli di rilievo, tra cui – per citarne uno su tutti – il Duca di Hastings interpretato da Regé-Jean Page.
Dato il successo della serie, sono in molti a voler dare ai propri figli nomi ispirati ai vari personaggi che si sono avvicendati nel corso delle stagioni. Eccone alcuni che potrebbero piacerti:
Alice, che significa “nobile”, è il nome della moglie di Will, che incarna perfettamente l’essenza della nobiltà, soprattutto ora che il loro primogenito ha acquisito un titolo nobiliare.
Charlotte, la versione femminile di Charles (che significa “uomo libero”) è un nome che si adatta perfettamente al carattere del personaggio che lo porta, intenta a combattere contro i pettegolezzi incessanti.
Cressida, il cui nome significa oro, nella serie fa di tutto per ottenere il marito perfetto e ideale, arrivando persino a fingere di svenire durante uno spettacolo e cercando di danneggiare la reputazione di Daphne.
Daphne è il nome dell’eroina della prima stagione e ha diversi significati: per alcuni è “vittoria”, per altri è “alloro”. Nella mitologia greca, una ninfa trasformò Daphne in un albero di alloro per sfuggire ad Apollo. Nello show, è la figlia maggiore di Bridgerton, il che la rende la prima debuttante.
Un nome che pare porti molta fortuna in campo finanziario, non per niente nella seconda stagione a portarlo era un personaggio particolarmente benestante.
Eloise significa “guerriera” e “sana”. Entrambi descrivono perfettamente il personaggio nella serie, pieno di fiducia in se stesso e in lotta con l’idea del matrimonio. Il suo obiettivo è diventare indipendente e farsi un nome.
Francesca significa “libera” e nella serie, infatti, il personaggio che porta questo nome è un vero spirito libero.
Genevieve, di origini francesi, significa “onda bianca” o semplicemente “donna”. Possiede una grande abilità nel cucire abiti.
Nome di origine hindi che significa “dichiarazione”.
Il nome Penelope ha origini nell’Odissea di Omero, significa “tessitrice”, un epiteto perfetto per il personaggio ch porta questo nome, che conquista il cuore di Colin Bridgerton.
Nome attribuito a coloro che amano i cavalli.
Portia potrebbe derivare dalla parola latina per maiale, anche se altre fonti indicano che significhi “offerta”.
Significa “colei che ha buon senso”.
Che fa riferimento a una pecora femmina.
Ispirato alla nota cittadina toscana, dove ci sono numerosi teatri d’opera, è il nome ideale per il soprano londinese della serie.
Violet nella serie è la matriarca della famiglia Bridgerton e il suo nome fa riferimento al fiore viola o al colore viola.
Anthony è il maggiore dei figli Bridgerton e il suo nome significa “inestimabile”.
Benedetto significa “beato”; nel contesto di Bridgerton, sembra far riferimento a particolari capacità artistiche.
Il nome significa “cucciolo”, ma il personaggio che lo porta nella serie è di certo in grado di far valere le proprie ragioni.
Il nome significa “agricoltore” o “terra”. Non per niente a portarlo è il contadino George, il marito della regina Charlotte.
Gregorio, derivato dal nome greco “Gregorios” che significa vigile e attento. Nella serie è il più giovane dei Bridgerton.
Questo nome significa “bellicoso”, “ribelle”.
Phillip è un nome adatto a chi ama i cavalli e nella serie è il fratello minore di Sir George.
Il nome Simon, portato da uno dei protagonisti più amati della serie, significa “ascoltare” e “udire”.
Will, che significa “protettore”, si adatta perfettamente al marito di Alice nella serie.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?