La risposta di questa mamma a chi le dice "ti mancheranno questi giorni' è virale

"Ti mancheranno questi giorni": una frase che di certo molti genitori di bimbi piccoli si saranno sentiti dire. Una creator digitale e mamma ha deciso di mettere un punto a questa idealizzazione dell'infanzia, in rappresentanza di molti genitori.

“Ti mancheranno questi giorni”: quante volte i genitori di bambini piccoli se lo sono sentito dire? È una frase che spesso si associa alla diffusa idea che figli piccoli portino grande gioia, ma cosa succede quando i nostri bambini crescono e diventano adulti? La genitorialità è un viaggio in continua evoluzione, e mentre i primi anni possono essere caratterizzati da una dipendenza totale e dalla necessità di assistenza costante, la fase dell’adolescenza e della giovinezza porta con sé un diverso tipo di sfide e gratificazioni, anche per i genitori.

Emily Feret, content creator e mamma, ha recentemente condiviso un prezioso consiglio su come rispondere alle persone che continuano a ricordare ai genitori quanto sentiranno la mancanza di avere figli piccoli, una volta che saranno cresciuti. La sua prospettiva fresca e realistica su questi momenti è diventata virale sui social media, facendo eco a molte esperienze di fatica e frustrazione condivise da genitori di tutto il mondo.

“Ricordi quando abbiamo dovuto mettere in valigia tutti i pannolini?” ha esordito Emily nel post Instagram. “E comprare i cappelli per proteggerli dal sole mentre immergiamo i loro piedini nell’acqua? Ricordi quando guardavamo le mamme leggere sulle sedie a sdraio e desideravamo solo che arrivasse quel giorno in cui avremmo potuto farlo anche noi??”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emily Feret (@emilyjeanneferet)

“È successo di nuovo oggi,” ha continuato Feret. “Mentre monitoravo i più piccoli, mi sono seduta al bordo piscina mentre loro nuotavano vicino a me. Ho chiacchierato con un amico mentre mi godevo un momento di pace. Questo non è un post per ricordarti di ‘goderti questi giorni, ne sentirai la mancanza quando saranno passati’. Vuole invece dirti che un giorno quella fase della vita finirà, ma c’è luce in fondo al tunnel”. E ha concluso: “Tutto è temporaneo, sia le cose belle che quelle brutte. Ci sono fasi che mi mancano disperatamente e altre che sono contenta di essermi lasciata alle spalle. E va bene così. La vita va avanti”.

I follower di Feret hanno apprezzato molto il suo post. “Grazie. Adoro questo tipo di post perché sono ancora immersa negli anni iniziali”, ha commentato una follower. “Grazie mille per questo post”, ha scritto un’altra. “Sono in trincea con un bambino di 2 anni e uno di 8 mesi. Desidero così tanto giorni come quello che hai vissuto. Presto sarò anche io come te”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!