logo
Stai guardando: Le 5 tipiche bugie che dicono le mamme [VIDEO]

Le 5 tipiche bugie che dicono le mamme [VIDEO]

Alcune di queste frasi sono così famose da essere diventate un tratto distintivo della genitorialità: queste tipiche frasi da mamma potrebbero essere usate come slogan politici, tanto non ci crede più nessuno!

Prossimo video

Il trucco di Tania Cagnotto per far addormentare Maya

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “Le 5 cose”

Diventare mamma significa ricevere in dotazione un frasario completo da utilizzare in qualsivoglia occasione. Perché, diciamoci la verità, quante volte ci siamo sentite ripetere, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, sempre la stessa identica cosa?

Insomma, alcune di queste frasi sono così famose da essere diventate un tratto distintivo della genitorialità: sono vere e proprie frasi tormentone che, ormai, potrebbero essere usate come slogan politici, tanto non ci crede più nessuno.

Perché anche un bambino capirebbe che dietro al classico “vieni qui che non ti faccio niente” si nasconde sicuramente un mestolo, una sculacciata o peggio, un mese di severissime punizioni. E del “io alla tua età non ero così” ne vogliamo parlare? Destinato a figli un po’ più grandicelli, il paragone tra l’idillio del passato e l’infernale presente è sempre un grande tormentone che nessuno di noi ha potuto (o potrà) evitare.

Eppure, nonostante le incomprensioni, i battibecchi, le litigate e le frasi fatte, la mamma rimane (e sempre rimarrà) un grande pezzo del nostro cuore. Per questo abbiamo voluto dedicarle questo video per ringraziarle del loro amore e “perdonarle” di tutte le frasi con cui hanno “tormentato” la nostra infanzia e la nostra adolescenza.