Un noto programma racconta casi di donne che – inconsapevoli di essere incinte – raggiungono l’ospedale in preda a forti dolori di travaglio. Casi che sembrano surreali: come può una donna non accorgersi di aspettare un bambino? Eppure, il fenomeno è più diffuso di quanto sembri e non solo in Inghilterra o in America.

Ad Avellino, una donna aveva da mesi il sospetto di essere malata: non si sentiva bene e collegava tutti i suoi sintomi ad un tumore. Giorni fa, la donna si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Moscati a causa dei forti dolori che erano sempre più frequenti: dopo le dovute visite, le hanno comunicato che era al nono mese di gravidanza. È stata subito trasportata in sala parto e ha dato alla luce una bambina di 3 chili e 200 grammi. È difficile immaginare un lieto fine più commovente: pensare di avere un tumore, vivere con l’angoscia della morte e invece scoprire che, da lì a poco, diventerai mamma.

La donna aveva già avuto un altro figlio, ma per la precedente era stata necessaria l’inseminazione artificiale ed era quindi convinta di non poter restare incinta senza apposite cure e pratiche mediche.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!