Utente anonimo
chiede:
Salve dottoressa le volevo chiedere ho avuto un rapporto non protetto il 16 aprile a 19 giorni dal rapporto ho eseguito le beta hcg esito 0,00 mUI/ml sempre a 19 giorni ho avuto dei giorni di ciclo stessa consistenza e stesso colore con la differenza che erano meno abbondanti..appena mi sono terminate ho fatto un test di gravidanza su urine esito negativo..non contenta a 32 giorni dal rapporto ho fatto un’altra volta le beta su sangue esito negativo 0,00 mUI/ml e l’ultimo test suburine fatto a 42 giorni dal rapporto esito negativo..le beta sono attendibili dopo 32 giorni dal rapporto? Grazie in anticipo.

Dr. Monica Calcagni
risponde:
Era già attendibile il primo test, considerando che ha avuto il ciclo perché ha continuato a fare test?
Probabilmente sta cercando di avere un figlio e capisco che possa essere una delusione, ma per prima cosa è fondamentale che lei stia serena e che non viva il concepimento con ansia.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?