logo
Stai leggendo: Perché questa foto di Rachel McAdams con i tiralatte non ha bisogno di spiegazioni

Perché questa foto di Rachel McAdams con i tiralatte non ha bisogno di spiegazioni

Rachel McAdams, durante un shooting fotografico, si è appartata un momento per tirarsi il latte da dare al suo bambino. La fotografa Claire Rothstein ha immortalato la scena, che ha ricevuto numerosi consensi su Instagram.

Sfamare il proprio bimbo è un gesto che quotidianamente milioni di mamme in tutto il mondo compiono in perfetta naturalezza. Che si parli di preparare i pasti, svezzare, allattare al seno o al biberon, sempre di alimentazione si tratta: ovvero di un momento fondamentale per la crescita di un bambino. Eppure, ancora oggi ci sono dei tabù che sembrano essere profondamente radicati nella nostra cultura. L’idea di vedere una mamma impegnata nell’allattamento al seno del proprio neonato scandalizza molte persone, figuriamoci se parliamo di mostrare una donna alle prese con un tiralatte!

Rachel McAdams, che è diventata mamma pochi mesi fa, ha cercato di sdoganare questa pratica con una foto sorprendentemente bella e altrettanto potente. La splendida attrice canadese è stata impegnata, negli scorsi giorni, sul set di un photoshoot per Versace, ma non ha mai messo in secondo piano il suo bambino. Da donna sostenitrice dell’allattamento al seno, Rachel ha deciso di continuare a nutrire il piccolo con il latte materno, approfittando dell’ausilio del tiralatte. E così, nel backstage del servizio fotografico, la neomamma si è messa comoda e ha iniziato a tirarsi il latte da dare poi al bebè.

La fotografa Claire Rothstein ha deciso di immortalare il momento: Rachel McAdams che veste Versace e indossa gioielli Bulgari, con due tiralatte attaccati al seno. In accordo con l’attrice, Claire ha pubblicato lo scatto sul suo profilo Instagram e lo ha poi utilizzato per la copertina del suo magazine Girls Girls Girls. La fotografa ha corredato la foto di un lungo commento a favore dell’allattamento al seno:

“Sono milioni le ragioni per cui ho voluto postare questa immagine. Naturalmente Rachel McAdams è incredibile ed è stato un sogno lavorare con lei, ma questo servizio è stato effettuato circa 6 mesi dopo la nascita di suo figlio, dunque tra uno scatto e l’altro si tirava il latte, visto che sta ancora allattando al seno. Ci siamo trovate in disaccordo su chi avesse avuto l’idea di scattare questa foto, ma sono sicura che ciò me l’abbia fatta amare ancora di più. Allattare al seno è la cosa più normale del mondo e non riesco ad immaginare il motivo per cui alcuni lo disapprovino o ne siano spaventati. Non credo che la foto abbia bisogno di spiegazioni, volevo semplicemente pubblicarla, e se ciò aiutasse a cambiare la percezione di qualcuno rispetto ad una cosa così naturale, normale, meravigliosa, beh… sarebbe grandioso. Oltretutto Rachel veste Versace e indossa diamanti Bulgari. Forza ragazze!”.

Rachel McAdams si è così fatta portavoce di una campagna a favore dell’allattamento al seno, di cui abbiamo ancora un disperato bisogno. La naturalezza e la semplicità di un gesto come allattare il proprio bambino continua infatti a destare scalpore e a suscitare polemiche. L’attrice canadese ha approvato la pubblicazione della sua foto alle prese con i tiralatte proprio perché anche questo non venga più considerato un atto scandaloso, bensì un comune gesto d’amore.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...