logo
Galleria: La gravidanza non ci ferma: 15 star che erano incinte sul set

La gravidanza non ci ferma: 15 star che erano incinte sul set

La gravidanza non ci ferma: 15 star che erano incinte sul set
Foto 1 di 13
x

La gravidanza può essere un periodo particolare per la vita di una donna. Succedono molti cambiamenti nell’organismo femminile e questo non accade solo all’esterno. Ma il pancione, per un’attrice è comunque qualcosa di molto complicato: magari le esigenze di copione in un dato momento non corrispondono alla gravidanza e si deve fare qualcosa per occultarla.

Cinema e televisione, negli ultimi anni, sono stati degli esempi lampanti di questo fenomeno. Tantissime attrici sono rimaste incinte poco prima di partire con delle riprese e gli autori hanno dovuto ricorrere a degli escamotage oppure sfruttare il momento per riprendere la dolce attesa reale e farla diventare parte di una storia fictional.

I “turni di gravidanza” in Giappone, dove sono altri a scegliere quando resti incinta

I “turni di gravidanza” in Giappone, dove sono altri a scegliere quando resti incinta

Quello che resta è un gruppo di donne rimaste fermamente al loro posto di lavoro. In barba alla stanchezza, alle caviglie gonfie, alle nausee. Perché la gravidanza, facile o difficile che sia, è un diritto (non un dovere) di ogni donna e – a meno di gravi problemi di salute – non è giusto che per perseguirlo si rischi di mandare all’aria la propria carriera e le proprie ambizioni. E le donne che fanno parte di questa gallery ne sono un chiaro esempio.