logo
Galleria: L’ironia di Amy durante la gravidanza tra iperemesi e mutande post parto

L’ironia di Amy durante la gravidanza tra iperemesi e mutande post parto

L'attrice comica Amy Schumer ha deciso di raccontare passo passo la sua gravidanza e il suo post parto con l'obiettivo di far sorridere - e riflettere. Dalle mutande post parto fino alla crisi per il rientro al lavoro.

Amy Schumer è una famosa attrice comica americana – ha anche una sua serie tv dedicata alle sue avventure quotidiane, tra interviste e pezzi di stand-up comedy. Dunque, come altro avrebbe potuto descrivere la sua gravidanza se non in chiave ironica?

Certo, sappiamo bene come il percorso di ogni futura mamma possa essere irto di ostacoli e difficoltà, ma affrontarlo con troppa serietà non porta alcun vantaggio. Così Amy ha deciso di regalarci momenti di ilarità, anche laddove a lei, probabilmente, non sarà venuto affatto da ridere, come il dover sopportare l’iperemesi gravidica, una vera e propria malattia che porta la futura mamma a vomitare più e più volte al giorno.

Dopo il parto di Gene, 5 mesi fa,  Amy ha condiviso ogni momento “critico” della sua vita da neomamma, dalle mutande post parto – sì, proprio quegli orribili mutandoni di cotone morbido, adatti ad avvolgere con comodità una zona piuttosto delicata, considerato anche quello che ha subito.

Oggi, però, la comica si fa per un attimo seria e racconta di un altro step decisivo nella vita di molte mamme, quello del rientro al lavoro,  che per tutte rappresenta un momento davvero critico, in cui per la prima volta dopo mesi ci si deve giocoforza staccare dal proprio bambino. Amy ha raccontato nel suo account Instagram.

5 mesi oggi e come tutte le mamme amo il mio bambino così tanto da star male. Mi sento forte e bene, e sono ancora un essere umano con interessi, ambizioni e obiettivi che sono entusiasta di raggiungere. È bello essere di nuovo al lavoro. Ero così preoccupata, e avevo paura di tornare a lavorare già da quando lui aveva 3 mesi. Per un paio di giorni ho pianto per la sua mancanza. Ma è stato bello tornare, e le pause mi danno l’energia e gli stimoli per essere una mamma migliore e apprezzare ancora di più il nostro tempo insieme. Vivo una vita molto più facile rispetto a tante persone, ma volevo condividere la mia esperienza. Qual è stata la vostra esperienza di rientro al lavoro?

Tra le mamme che hanno risposto alla domanda di Amy c’è Drew Barrymore, che ha Olive e Frankie:

Non mi importava di niente. Tutto quello che non riguardava i miei figli sembrava banale. Ma dopo un po’ di tempo, le cose trovano un nuovo posto. Non il vecchio. Il vecchio è sparito. Per sempre cambiato da un amore indescrivibile!

Ha scritto l’attrice. Anche Debra Messing, che ha avuto il suo Roman Walker nel 2004, ha voluto lasciare la sua testimonianza sotto il post di Amy.

Sono tornata a W&G [Will&Grace, ndr.] ma sono stata fortunata a poterlo portare tutti i giorni, quindi in ogni pausa andavo in bagno per allattarlo. Ma nella serata dello spettacolo? Oh mio Dio, il mio corpo era ferito dalla sua assenza. Sentivo una bramosia fisica, mi sono messa in discussione, mi sono sentita in colpa e ho pianto. Era difficile. Provavo un po’ di gioia solo sapendo di far ridere la gente. Mi perdevo nel lavoro, e questo mi stimolava e dava energia. Quindi tornavo a casa scattando vicino alla sua culla e coccolandolo, sentendomi a casa.
È difficile essere una mamma che lavora. Ma credo che siamo mamme migliori quando siamo in grado di fare ciò che ci soddisfa. Un’ora alla volta, Amy

Non possiamo che ringraziare Amy per averci regalato queste perle: l’attrice ha deciso di mostrare tutti i volti della maternità, quello fatto di nottate insonni per il reflusso e la scomodità del pancione in gravidanza e per le poppate dopo il parto, o di giornate a tirarsi il latte e a cambiare pannolini, senza riuscire a trovare un momento per una doccia o per pettinarsi i capelli. E anche quello della separazione, il tutto con la leggerezza che la contraddistingue.

Sfoglia la nostra gallery per leggere i post più divertenti di Amy Schumer.

L’ironia di Amy durante la gravidanza tra iperemesi e mutande post parto

L’ironia di Amy durante la gravidanza tra iperemesi e mutande post parto
Foto 1 di 10
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...