logo
Galleria: L’ironia di Amy durante la gravidanza tra iperemesi e mutande post parto

L’ironia di Amy durante la gravidanza tra iperemesi e mutande post parto

L'ironia di Amy durante la gravidanza tra iperemesi e mutande post parto
Foto 1 di 10
x

Amy Schumer è una famosa attrice comica americana – ha anche una sua serie tv dedicata alle sue avventure quotidiane, tra interviste e pezzi di stand-up comedy. Dunque, come altro avrebbe potuto descrivere la sua gravidanza se non in chiave ironica? Certo, sappiamo bene come il percorso di ogni futura mamma possa essere irto di ostacoli e difficoltà, ma affrontarlo con troppa serietà non porta alcun vantaggio. Così Amy ha deciso di regalarci momenti di ilarità, anche laddove a lei, probabilmente, non sarà venuto affatto da ridere.

Come la foto che, in questi giorni, sta facendo il giro del web: si vede l’attrice indossare un paio di mutande post parto – sì, proprio quegli orribili mutandoni di cotone morbido, adatti ad avvolgere con comodità una zona piuttosto delicata, considerato anche quello che ha subito. Perché saranno anche bruttissime, ma sono indubitabilmente il capo d’abbigliamento più comodo da indossare nei giorni seguenti il parto. Amy, che ha dato alla luce un bellissimo bambino ormai 5 settimane fa, non si è ancora decisa ad abbandonarle.

Visualizza questo post su Instagram

5 weeks. Hospital underwear for life!

Un post condiviso da @ amyschumer in data:

E pur di non costringersi in un paio di pantaloni, visto anche il caldo che fa, indossa le mutande post parto anche mentre passeggia all’aria aperta con il suo piccolino nella carrozzina. Amy ha affrontato con questa verve comica l’intera gravidanza, nonostante i suoi nove mesi non siano stati tutto rose e fiori.

L’attrice ha infatti sofferto anche di iperemesi gravidica, una vera e propria malattia che porta la futura mamma a vomitare più e più volte al giorno, fino al parto, rischiando la disidratazione. È la stessa condizione che ha afflitto Kate Middleton per tutte e tre le sue gravidanze, per la precisione.

Purtroppo non esiste una cura per questa patologia, e Amy non ha potuto fare altro che sopportare pazientemente, controllando attentamente di reintrodurre i liquidi persi e valutando con i medici lo stato di salute del suo piccolo in grembo. Non potendo adottare altri accorgimenti, perché non prenderla con ironia?

Solo qualche settimana fa, quando ormai le continue sessioni di vomito erano solo un brutto ricordo, l’attrice ha pubblicato su Instagram un video in cui mostra cosa significhi vivere nove mesi con l’iperemesi. Video assolutamente dedicato solo a chi possiede uno stomaco forte. Anche in questa occasione, la Schumer è riuscita a riderci su.

15 foto che raccontano la verità sul post parto che nessuno dice

15 foto che raccontano la verità sul post parto che nessuno dice

Non possiamo che ringraziare Amy per averci regalato queste perle: l’attrice ha deciso di mostrare anche l’altro volto della maternità, quello fatto di nottate insonni per il reflusso e la scomodità del pancione in gravidanza e per le poppate dopo il parto, quello fatto di giornate a tirarsi il latte e a cambiare pannolini, senza riuscire a trovare un momento per una doccia o per pettinarsi i capelli. Siamo sicuri che, con la sua simpatia e la sua travolgente ironia, sarà in grado di allietare almeno per un momento le tante mamme che si trovano nella sua stessa situazione.

Sfoglia la nostra gallery per leggere i post più divertenti di Amy Schumer: