logo
Galleria: L’angelo di Victoria Secret: “Questa è la mia pancia dopo il parto e non mi vergogno”

L'angelo di Victoria Secret: "Questa è la mia pancia dopo il parto e non mi vergogno"

Nemmeno l'"angelo" di Victoria's Secret Candice è immune dalle critiche: ecco come ha risposto, fiera della sua pancia post parto.

L’angelo di Victoria Secret: “Questa è la mia pancia dopo il parto e non mi vergogno”

L'angelo di Victoria Secret: "Questa è la mia pancia dopo il parto e non mi vergogno"
Foto 1 di 6
x

Spesso le persone, si sa, sono molto più brave a giudicare che a provare empatia per gli altri, e va a finire che, qualsiasi cosa tu faccia, troverai sempre chi è pronto a criticarti.

Prendiamo le neo mamme e i loro post parto, soprattutto quelle famose che, come pegno alla propria celebrità, devono pagare lo scotto dell’essere costantemente sotto la lente d’ingrandimento, disposte a ingoiare l’amaro rospo dell’altrui giudizio.

Se dopo il parto si ritorna in forma in breve tempo la cosa viene ritenuta “innaturale”, “impossibile”; se sei Chiara Ferragni, ad esempio, i commenti più gentili che puoi ricevere sono che “con i tuoi soldi, il tuo personal trainer e i tuoi massaggi, anch’io tornerei ad avere la pancia piatta dopo 40 giorni”. Mai nessuno che faccia riferimento alla genetica, ad esempio, a una buona dose di fortuna nel patrimonio del DNA, o semplicemente al fatto che si parli di una ragazza di trent’anni con un metabolismo che, evidentemente, la premia.

Ma se dopo aver partorito si mostra ancora il ventre leggermente gonfio, non si è comunque immuni alla pubblica gogna; ne sa qualcosa la top model di Victoria’s Secret Candice Swanepoel, viso d’angelo e fisico – nemmeno a dirlo – scultoreo, che suo malgrado negli ultimi giorni deve essere finita nel centro del mirino di alcuni pettegoli, sorpresi di vedere la sua pancia insolitamente morbida. Peccato che la meravigliosa modella sudafricana abbia dato alla luce da nemmeno un mese il suo secondogenito Ariel, e che abbia tenuto a rispondere ai soliti criticoni da tastiera.

In un mondo in cui alle donne vengono richiesti standard di bellezza spesso decisamente estremi, e a dir poco irreali, Candice ha dimostrato di essere perfettamente umana, e di infischiarsene delle critiche sul suo aspetto fisico attuale, che sono il frutto di un’esperienza per lei meravigliosa, quella della maternità.

In gallery vi raccontiamo come la super model ha deciso di rispondere per le rime agli haters.