logo
Galleria: Dopo il parto ricrea le foto delle modelle: il risultato è bellissimo

Dopo il parto ricrea le foto delle modelle: il risultato è bellissimo

Dopo il parto ricrea le foto delle modelle: il risultato è bellissimo
Foto 1 di 6
x

Vogliamo vedere la vera maternità, non per considerarla una benedizione ma per poterla apprezzare così com’è. Perché la maternità, i nove mesi d’attesa e il post parto non sono solo gioia, sorrisi e orgoglio ma anche e soprattutto cambiamenti, depressione e fatica.

Questa donna, dopo essersi resa conto delle trasformazioni che il parto ha portato al suo corpo, ha fatto l’opposto di quello che, purtroppo, la maggior parte delle donne oggi fanno. Non si è nascosta dietro abiti larghi, non si è corrucciata pensando ai cambiamenti antiestetici del proprio corpo; questa ammirabile donna, si è paragonata a quello che la nostra società ammira maggiormente, quello che è più attraente per uomini e donne, quello che è “il sogno” di molte ragazzine, si è paragonata alle tanto lodate modelle d’intimo.

15 foto che raccontano la verità sul post parto che nessuno dice

15 foto che raccontano la verità sul post parto che nessuno dice

Ha scelto 5 foto di diverse modelle, conosciute per essere parte del mondo di Victoria’s Secret e con l’aiuto della fotografa Hana Erskine ha cercato di imitarne la posa, donando però allo scatto un tocco di maternità. L’obiettivo è proprio quello di mostrare a se stessa e a tutti gli altri che il corpo post-parto non è qualcosa di cui vergognarsi, ma qualcosa da mostrare con fierezza e orgoglio. Si tratta di un corpo che per nove mesi ha cresciuto e protetto un bebè. Perché mai dovremmo nasconderlo? Per far felici quelle poche persone che osano farci notare i chili di troppo?

Come dice la protagonista stessa delle foto:

Puoi essere quello che vuoi, l’importante è che tu sia in salute e sia felice con te stesso. Sei bellissima esattamente così come sei. Smettila solo di paragonarti ad altri. È incredibilmente difficile, ma una volta che sei in grado di gestirlo, improvvisamente ti sentirai felice e libera.

Questi scatti vi risulteranno ironici al primo sguardo, ma lo scopo che si nasconde dietro questo progetto è davvero nobile e ammirabile.