logo
Galleria: “La lotta cui nessuno può preparare una mamma”, le parole di Kate Middleton

"La lotta cui nessuno può preparare una mamma”, le parole di Kate Middleton

La duchessa di Cambridge, durante una visita a una charity, ha parlato delle difficoltà che vivono tutte le madri, anche quelle che come lei hanno molto aiuto su cui contare.

Essere madre è difficile per tutte, parola di Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge, in visita alla charity  Family Action, che da 150 anni supporta bambini e famiglie, ha raccontato delle difficoltà che incontrano tutte le neo-mamme comprese quelle che, come lei, possono contare su tanti aiuti.

Kate ha visitato la charity appena fuori Londra per lanciare un nuovo progetto di assistenza familiare chiamato “Familyline” . Il servizio, gestito da volontari addestrati, fornisce una linea telefonica, un’e-mail e un servizio di messaggistica istantanea per tutti coloro che incontrano delle difficoltà nella gestione della vita familiare, della genitorialità e della relazione di coppia. È stata l’occasione per la Duchessa di Cambridge di parlare di maternità, argomento che le sta particolarmente a cuore e che ha affrontato in pubblico in varie occasioni.

È molto difficile – ha dichiarato Kate durante la visita – Durante i primi giorni da mamma si riceve molto sostegno, che poi diminuisce quando il bambino compie il primo anno di età. […] Tutte sperimentiamo la stessa lotta.

Kate è mamma di tre bambini, George di di 5 anni, Charlotte di 3 e il piccolo Louis di 8 mesi. Pur riconoscendo la sua condizione di privilegiata rispetto a mamme che non hanno i suoi stessi aiuti, i volontari hanno apprezzato la sua empatia:

Kate Middleton è una grande sostenitrice del nostro servizio e riconosce che le famiglie hanno le stesse pressioni e le stesse difficoltà, senza eccezioni – ha dichiarato un volontario dopo la sua visita – Può avere delle circostanze leggermente diverse rispetto al resto di noi ma, sai, essere genitore è essere genitore.

Kate si è spesso espressa con trasporto sul tema della maternità, vediamo alcune delle sue dichiarazioni nella gallery.

“La lotta cui nessuno può preparare una mamma”, le parole di Kate Middleton

"La lotta cui nessuno può preparare una mamma”, le parole di Kate Middleton
Foto 1 di 11
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...