*** Aggiornamento del 21 gennaio 2022 ***

La cantante Natalie Imbruglia generalmente tiene molto alla sua privacy, ma nell’estate del 2021 si è aperta con il giornale Stellar, parlando anche della maternità arrivata, grazie al trattamento di fecondazione in vitro, a 44 anni, descrivendola come “la cosa più incredibile che mi sia mai successa”.

Diventare genitore è la cosa più incredibile che mi sia mai capitata. È qualcosa che volevo fare da quando ero una bambina. Mi ha dato un senso di pace.

Oggi il suo Max ha più di due anni, ma la cantante lo tiene al riparo dai social, avendo scelto di non esporlo. Sul suo Instagram, quindi, solo foto di lei e della sua vita professionale. Una delle poche eccezioni il 4 febbraio 2021, quando Imbruglia si è fatta gli auguri per il compleanno postando una foto in cui porta il piccolo in un marsupio. Il volto del bambino, però, è coperto da un’emoticon.

*** Articolo originale ***

Natalie Imbruglia è diventata mamma per la prima volta del suo piccolo Max Valentine nell’ottobre del 2019. È stata proprio la cantante resa famosa dal brano Torn a renderlo noto su Instagram, con uno scatto tenerissimo.

Benvenuto al mondo, Max Valentine Imbruglia. Il mio cuore scoppia

Ma, da quel momento, sul suo profilo social non ci sono praticamente foto del piccolo, segno che Natalie tenga molto alla sua tutela, così come non ci sono interviste di lei in cui abbia raccontato questi primi mesi di maternità.

La notizia della dolce attesa è arrivata solamente nel luglio del 2019, quando la cantante australiana aveva pubblicato un paio di foto su Instagram, che mostravano le più grandi novità in arrivo. Una riguardava la sua nuova collaborazione con la BMG, etichetta musicale tedesca con la quale pubblicherà il suo prossimo album. Ma la sorpresa più bella era la seconda – e non certo in ordine di importanza.

Natalie Imbruglia aveva infatti rivelato di essere in dolce attesa: la foto che lei stessa aveva condiviso su Instagram mostrava un bel pancione, segno di una gravidanza giunta ormai al secondo trimestre. E sempre lei aveva fatto sapere che il bebè sarebbe arrivato in autunno. A dare qualche dettaglio sulla lieta novella è stata proprio la cantante, grazie al suo messaggio social:

Sono molto felice di annunciare che ho appena firmato un contratto con BMG! Che team sorprendente. Sono stata impegnata a scrivere per un anno e mezzo e non vedo l’ora di condividere le mie nuove canzoni con tutti voi! E come potete vedere dalla foto… c’è un altro annuncio… (no, non ho ingoiato un’anguria). Aspetto il mio primo figlio per il prossimo autunno. Per tutti quelli che mi conoscono, questa è una cosa che ho desiderato per molto tempo e sono felice che sia stato possibile realizzarla con l’aiuto della fecondazione in vitro e di un donatore di sperma. Non dirò altro su questo tema, pubblicamente. Sono eccitata per la mia prossima avventura… un nuovo album e poi diventerò mamma!.

Natalie, dunque, ha rotto il tabù sulla fecondazione assistita rivelando di essere ricorsa proprio a questa scelta per diventare madre; dopo la fine del suo matrimonio con il cantante dei Silverchair, Daniel Johns, cui è stata unita per quattro anni, Natalie non ha rinunciato al sogno della maternità, raggiunto a 44 anni grazie all’eterologa, utilizzando forse una banca del seme per trovare un donatore di sperma.

Natalie, dopo una lunga attesa, ha finalmente coronato il suo sogno di avere un bambino. In gravidanza non aveva rivelato alcun dettaglio sul bebè, a partire dal suo sesso: abbiamo dovuto attendere il grande giorno per scoprire che la cantante ha dato alla luce un bel maschietto.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire qualcosa in più su Natalie Imbruglia:

Natalie Imbruglia: "Diventare mamma dopo i 40 anni mi ha dato un senso di pace"
Fonte: Instagram @natalie_imbruglia
Foto 1 di 11
Ingrandisci