logo
Galleria: Il “mistero” dei seni giganti comparsi (per una buona causa) sui tetti di Londra

Il "mistero" dei seni giganti comparsi (per una buona causa) sui tetti di Londra

Alcuni seni giganti sono stati avvistati sui tetti di Londra. Non è un pesce d'aprile, ma il frutto di una campagna davvero molto importante.

Il “mistero” dei seni giganti comparsi (per una buona causa) sui tetti di Londra

Il "mistero" dei seni giganti comparsi (per una buona causa) sui tetti di Londra
Foto 1 di 9
x

Se vi è capitato di essere a Londra in questi giorni, o anche solo di girare tra le varie pagine di Instagram, probabilmente vi sarà capitato di vedere delle curiose installazioni sui tetti della città britannica: parliamo di seni giganti, che campeggiano mastodontici sopra le teste dei cittadini della City.

Nei giorni scorsi si sono fatte le ipotesi più disparate, c’è chi ha gridato subito al classico pesce d’aprile, chi invece ha pensato alla nuova performance di qualche artista estroso, ma la risposta sta da tutt’altra parte.

Il motivo per cui questi palloncini giganti a forma di seno, con capezzolo e tutto il resto, si trovano a svettare sui tetti londinesi è assolutamente meritevole, e mira a ribadire il diritto, per le donne, di allattare in pubblico.

Perché, come ben sappiamo, l’allattamento in pubblico è ancora visto con uno stigma sociale forte, nonostante negli anni siano state fatte moltissime campagne proprio per eliminare il tabù, portate avanti anche da moltissime celebrità.

E, visto che il Regno Unito ha una media bassissima di donne che si sentono in diritto di poter allattare pubblicamente i propri bambini, ecco che questi seni giganti servono a ricordarci questo: che non c’è nulla di male o di cui vergognarsi, e che la discriminazione o gli sguardi scandalizzati sono ingiusti.

Per saperne di più sull’iniziativa dei seni giganti che hanno “invaso” Londra, sfogliate la gallery.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...