Tania Cagnotto diventa mamma per la seconda volta: è nata Lisa
Tania Cagnotto annuncia su Instagram di essere diventata mamma per la seconda volta. Lo fa con una foto dolcissima che la ritrae con la piccola Lisa.
Tania Cagnotto annuncia su Instagram di essere diventata mamma per la seconda volta. Lo fa con una foto dolcissima che la ritrae con la piccola Lisa.
Tania Cagnotto è diventata mamma per la seconda volta. Lo ha annunciato lei stessa dal suo profilo Instagram con un’immagine dolcissima che la ritrae poco dopo il parto insieme alla piccola Lisa, nata oggi, 5 marzo 2021.
Questo il messaggio che la ex campionessa olimpica ha scritto via social, ironizzando anche sui nove giorni di ritardo rispetto alla data prevista, con cui la sua secondogenita ha deciso di venire al mondo:
Ce l’abbiamo fattaaaaa. Dopo ben 9 giorni di ritardo la nostra Lisa ha deciso di presentarsi. Benvenuta al mondo piccola mia.
Sono tanti i messaggi che la ex nuotatrice azzurra ha ricevuto, primo tra tutti quello dell’amica e compagna di tuffi Francesca Dallapè, vincitrice con lei della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016:: “Che meraviglia! Sono tante felice per te”. Oltre a lei, altri sportivi e personaggi celebri lasciano un commento sotto la dolcissima foto. Il più divertente è senza dubbio quello di Massimiliano Rosolino, che dà una motivazione divertente sul fatto che la piccola se la sia presa comoda: “Avrà preso la rincorsa”.
E sono ormai passati tre anni dalla prima volta in cui Tania è diventata mamma, quel 23 gennaio che ha visto la nascita di Maya, una bimba simpaticissima spesso protagonista di divertenti scenette social in compagnia della mamma. All’epoca Tania aveva parlato di quanto la gravidanza fosse un vero “salto nel vuoto” oltre che un desiderio forte e sentito. L’annuncio della sua seconda gravidanza, era arrivato, sempre via social, alla fine di agosto, una notizia dolcissima accompagnata da un’altra dichiarazione, quella del ritiro definitivo dallo sport, anche per via del rinvio delle Olimpiadi di Tokyo al 2021, a causa dell’emergenza pandemica.
Nelle scorse settimane Tania aveva annunciato di aspettare il ritorno a casa del padre, ricoverato in ospedale per il Covid, una vicenda conclusasi fortunatamente bene, come poi dichiarato dalla ex campionessa sempre dal suo profilo Instagram con un messaggio in cui ha colto l’occasione per ringraziare tutta la categoria di medici e operatori sanitari:
Il mio Papi è tornato a casa, evvaiii. Adesso posso partorire in santa pace. #perunpelo GRAZIE a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari che me lo avete riportato a casa e grazie per tutto quello che state facendo da ormai un anno!!
Nella gallery qui sotto ecco altre curiosità sulla vita da mamma della ex campionessa olimpica.
Sposata con Stefano Parolin dal 24 settembre 2016, Tania a fine agosto ha annunciato la sua seconda gravidanza, insieme alla decisione di abbandonare definitivamente la vita agonistica.
Nel marzo 2021 nasce Lisa, tre anni dopo la piccola Maya.
Mia figlia mi tiene impegnata, non mi annoio mai con lei. È bella vivace, simpatica. È in una fase in cui ce la stiamo godendo, una bomba di energia. Mi rallegra le giornate la mia Maya.
Non ho ancora preso una decisione, vedo che cosa mi andrà di fare dopo la fine dell’epidemia – ha detto a Gente riferendosi alla sua partecipazione alle Olimpiadi, posticipate al 2021 – magari scopro che non vedo l’ora di tornare in acqua. Dopo le soddisfazioni avute a Rio, però, mi chiedo che cosa potrei aspettarmi di più.
La prima foto di Maya, di cui si vede la nuca, prima del rientro a casa dall’ospedale in cui è nata.
Tania è sposata dal settembre 2016 con il contabile Stefano Parolin.
Tania aveva descritto il parto come “un salto nel vuoto”.
… Non come quelli che faccio in piscina, perché lì sono abituata e preparata, qui ho la sensazione che ti puoi preparare finché vuoi, ma non sarà mai come te lo immagini.
Tania ha inventato un “trucchetto” per far dormire Maya… E sembra funzionare!
Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera.
Aveva scritto Tania, citando le parole di Erica Jong, nell’ultimo scatto prima della nascita di Maya, il 23 gennaio 2018.
Cosa ne pensi?