Quanto diventerà alto il vostro bambino? Calcolatelo così
Curiosi di sapere se vostro figlio sarà alto basso o nella media? Ecco una formula matematica che vi aiuterà a scoprirlo!
Curiosi di sapere se vostro figlio sarà alto basso o nella media? Ecco una formula matematica che vi aiuterà a scoprirlo!
Siete curiosi di sapere quanto diventeranno alti i vostri figli? Se state già facendo calcoli su calcoli e possibili stime sulla futura altezza dei vostri pargoletti, possiamo aiutarvi con questa simpatica formula matematica. Questo metodo è utilizzato da molti pediatri per prevedere la crescita di vostro figlio. Ovviamente il calcolo è una stima che non potrà risultare esatta al 100%, tuttavia il margine d’errore rientra nei 5cm.
Bisogna tenere in considerazione che i fattori che influenzano l’altezza di una persona sono molti e possono essere sia esterni che interni. Per primo la genetica, caratteri ereditari recessivi o dominanti che caratterizzano ognuno di noi, amplificati o meno dall’ambiente in cui si vive, le condizioni climatiche e la posizione geografica. L’altezza dipende anche dal metabolismo e dall’alimentazione. Un’altro fattore molto importante è l’attività fisica che viene svolta o meno, soprattutto nel periodo dello sviluppo del bambino. Premesso tutto ciò ecco il semplice metodo con cui potrete dare una sbirciatina nel futuro e farvi un’idea di quanto diventerà alto o basso vostro figlio o vostra figlia.
Per i MASCHIETTI è necessario sommare l’altezza dei genitori, dividerla per 2 e aggiungere al risultato 6.5 cm. Alla somma finale corrisponderà l’altezza di vostro figlio tenendo sempre conto del margine d’errore di 5 cm.
E per le femminucce?
Per le FEMMINUCCE è necessario sommare l’altezza dei genitori, dividerla sempre per due ma in questo caso sottrarre al risultato 6.5 cm. Alla somma finale corrisponderà l’altezza di vostra figlia tenendo sempre conto del margine d’errore di 5 cm.
Che ne dite proviamo anche noi? Tra qualche anno vi aspettiamo per il verdetto! ;)
Inguaribile romantica, appassionata di telefilm e fotografia, innamorata persa delle poesie di Guido Catalano.
Cosa ne pensi?